Disabili costretti a scendere dal treno: cos'è successo secondo Trenitalia

Today.it INTERNO

A quel punto, prosegue il cominicato, "il personale di assistenza alla clientela è salito a bordo per invitare le persone a liberare quei posti

In merito all'episodio di ieri, ha fatto sapere l'assessore ai Trasporti della Liguria Gianni Berrino, ''ho convocato Trenitalia per ricostruire con precisione quanto accaduto.

La comitiva ha quindi raggiunto la propria destinazione a bordo di un pullman messo a disposizione da Trenitalia. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Non permettere di sedersi a chi ha prenotato i propri posti sul treno è segno di grande maleducazione. Il gesto però diventa intollerabile se va a discapito di persone disabili. (La Sicilia)

Occorre però servire la riviera dei necessari convogli, perché tutto questo possa svolgersi in modo ordinato senza il ripetersi di fatti gravi come quello avvenuto di ieri» Lo ha ribadito il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, a margine dell’assemblea legislativa di questa mattina. (Riviera24)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

"E' particolarmente increscioso che nel 2022 possano accadere ancora fatti di questa gravità e purtroppo questa è la cartina tornasole di quanto ancora la nostra società è indietro nell'integrazione delle persone disabili, nonostante lo sforzo che le nostre associazioni da anni fanno nelle scuole, negli ambienti di lavoro ecc. (SavonaNews.it)

Inizia a chiarirsi il caso dei disabili rimasti a terra nel giorno di pasquetta in stazione a Principe. Secondo fonti polfer, i disabili non sarebbero stati fatti scendere giù per il semplice fatto che sul treno non sarebbero mai saliti. (GenovaToday)

In fondo, a 27 ragazzi disabili non costa nulla prendere un pullman sostitutivo, anche e se con le scuse dell'azienda. La carrozza viene presa d'assalto e i posti dei giovani disabili vengono occupati. (MilanoToday.it)