Festa Scudetto a numero chiuso? De Magistris: 'Come godere senza arrivare'

AreaNapoli.it SPORT

L'ex Sindaco di Napoli ha commentato le voci sulla possibilità di limitare il numero di persone che accederanno a Piazza Plebiscito. Napoli e il Napoli si preparano per qualcosa che ai piedi del Vesuvio si attende da ben 33 anni, lo scudetto. Il vantaggio accumulato sulla seconda in classifica Lazio (19 punti) è così grande da poter iniziare a organizzare la festa per la vittoria dello Scudetto. Nelle aule del Comune di Napoli è argomento di dibattito perché ci sono diversi aspetti da considerare, tra cui quello dell'ordine pubblico. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Un evento, la conquista del titolo tricolore, che Manfredi ha definito come “una grandissima gioia e una soddisfazione” senza tuttavia nascondere le preoccupazioni per lo svolgimento della festa affermando che “il timore è che quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza che è fatta di organizzazione e responsabilità”. (Cronache della Campania)

"L'organizzazione della sicurezza per la festa scudetto è in capo alla Prefettura. Quello che ci chiederanno di fare per facilitare i festeggiamenti da un punto di vista logistico sarà fatto. Utilizzando anche i vigili urbani o chiudendo al traffico una parte della città. (CalcioNapoli1926.it)

“Sicuramente c’è una grandissima gioia e – ha spiegato Manfredi – una grandissima soddisfazione. Il timore è che, quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza”. (Cronache della Campania)

Il conto alla rovescia per festeggiare lo Scudetto a Napoli ormai è iniziato. A parlare dell’atmosfera che si respira in città è stato il primo cittadino Gaetano Manfredi intervenuto a Skytg24 Live in Napoli. (SPORTFACE.IT)

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Skytg24 live in Napoli”: "Festa Scudetto? Sicuramente c'è una grandissima gioia e una grandissima soddisfazione. Il timore è che, quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza. (Napoli Magazine)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Canale 21: "Sulla festa scudetto spontanea l'organizzazione della sicurezza è in capo alla Prefettura, quello che ci chiederenno di fare per facilitare logisticamente i festeggiamenti lo faremo utilizzando anche i vigili urbani o chiudendo al traffico una parte della città. (Tutto Napoli)