Scudetto al Napoli, festa a numero chiuso al Plebiscito; vip divisi

ilmattino.it SPORT

Napoli vive un tempo sospeso, un countdown verso il giorno del giudizio. O dello scudetto. Un sabato del villaggio che scorre da settimane in attesa della festa. Non si sa quando sarà – secondo molti, tra 23 e 29 aprile (le date di Juve-Napoli e Napoli-Salernitana). Ma il grande Carnevale azzurro alimenta il dibattito. Comune e Prefettura, infatti, stanno studiando un piano di contingentamento di piazza del Plebiscito. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Un evento, la conquista del titolo tricolore, che Manfredi ha definito come “una grandissima gioia e una soddisfazione” senza tuttavia nascondere le preoccupazioni per lo svolgimento della festa affermando che “il timore è che quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza che è fatta di organizzazione e responsabilità”. (Cronache della Campania)

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Skytg24 live in Napoli”: "Festa Scudetto? Sicuramente c'è una grandissima gioia e una grandissima soddisfazione. Il timore è che, quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza. (Napoli Magazine)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Canale 21 (Tutto Napoli)

Le parole di Manfredi (CalcioNapoli1926.it)

Napoli festeggerà alla grande e lo farà con grande responsabilità“. Parola del sindaco partenopeo, Gaetano Manfredi, intervenendo a SkyTG24 Live In Napoli, parlando della possibile festa scudetto. Manfredi: “Sicurezza? Napoli festeggerà con responsabilità” (Cronache della Campania)

Il conto alla rovescia per festeggiare lo Scudetto a Napoli ormai è iniziato. A parlare dell’atmosfera che si respira in città è stato il primo cittadino Gaetano Manfredi intervenuto a Skytg24 Live in Napoli. (SPORTFACE.IT)