Espropri, in fila pure l’ex sindaco ’ndranghetista

Il Fatto Quotidiano INTERNO

LEGGI – Ponte di Messina, i tecnici fanno a pezzi il progetto Dalla ’ndrangheta a Cosa nostra. E poi di nuovo alla ’ndrangheta. Dagli eredi del Mammasantissima di Vibo Valentia, don Ciccio Mancuso, a quelli del “patriarca” di Messina, don Santo Sfameni. Fino al sindaco di un Comune sciolto per infiltrazioni mafiose e condannato, in … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sindaca di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti e Partito democratico alla ricerca di una critica unitaria sul progetto del Ponte sullo stretto: «Senza dati non c’è giudizio» Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Messina, incontro a Torre Faro (Livesicilia.it)

Due i fronti aperti contemporaneamente (oltre a quello del confronto tra “Stretto di Messina” e cittadini sugli espropri, che continuerà sia a Messina che a Villa San Giovanni): quello dell’iter della Via , la Valutazione di impatto ambientale; e quello della conferenza dei servizi , che si aprirà domani a Roma e vedrà seduti attorno allo stesso tavolo tutti gli attori interessati (e sono tanti, un elenco di invitati di oltre venti pagine). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono… (Il Reggino)

Le parole del sindaco in Commissione: "Non tiene conto della città che sta cambiando". Oggi la Conferenza dei servizi a Roma (Tempo Stretto)

MESSINA – La città e il ponte sullo Stretto: che ne sarà di Messina? Da parte sua, il sindaco della Città metropolitana e del Comune, Federico Basile, ha presentato al ministero per la Transizione ecologica – direzione generale Valutazioni ambientali le osservazioni predisposte dai tecnici. (Tempo Stretto)