Nuovo decreto in arrivo: coprifuoco alle 23 e riaperture, cosa cambia dopo il 14 maggio

Money.it INTERNO

L’ipotesi più accreditata è che si possa tornare a festeggiare le nozze da metà giugno

Limite che potrebbe essere superato prevedendo ingressi limitati negli spogliatoi e sanificazione dopo ogni utilizzo.

Nuovo decreto: coprifuoco slitta alle 23 e regole per bar e ristoranti. Le novità del decreto Covid di maggio partirebbero proprio dal coprifuoco.

Palestre e piscine. Stando al decreto attuale, le piscine all’aperto riaprono dal 15 maggio e le palestre dal 1° giugno. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Già, ma da quando? Le regioni sono in pressing sul governo per portare già dalla settimana l'orario del rientro obbligatorio a casa almeno alle 23, con l'obiettivo di andare all'abolizione del coprifuoco entro la prima metà di giugno. (La voce di Rovigo)

Sileri: "Tra 15 giorni spostiamo il coprifuoco, poi ristoranti al chiuso". Inoltre viene chiesto di «riaprire i centri commerciali anche nel fine settimana e permettere in sicurezza l'organizzazione di cerimonie e dei relativi eventuali festeggiamenti». (Il Messaggero Veneto)

Forse sarà il mio ultimo film - ha aggiunto - ma confesso dopo tanti film ho ancora voglia di fare cinema perché io senza cinema non so vivere". La Loren ha ringraziato la giuria del David di Donatello e poi ha aggiunto: "Ringrazio il regista, mio figlio, Edoardo: il suo cuore e la sua passione hanno dato anima a questo personaggio. (Yahoo Notizie)

Al suo fianco ha il PD che per evitare "riaperture irreversibili e nuove chiusure" chiede che vengano rispettati "i protocolli e la tempistiche" stabilite". Alle richieste delle Regioni di slittare il coprifuoco di un'ora, fa eco il pressing di Salvini che spinge per l'abolizione e per il "Ritorno al lavoro, senza coprifuoco". (Moto.it)

Questo significa che non è previsto alcun cambiamento nella settimana corrente, ma se ne parlerà solo da quella successiva. Proprio sul coprifuoco le forze politiche continuano a fare pressioni al governo affinché lo elimini del tutto o lo posticipi (Fanpage.it)

Aspetterei questa settimana per vedere venerdì la solita valutazione settimanale, ma poi tempo due settimane credo che possa essere spostato a mezzanotte". Poi la settimana prossima, in base a dati "consolidati", una cabina di regia su possibili nuove aperture, che verranno dettate dai numeri. (Tiscali Notizie)