Sinner: 'Contro Rublev la mia partita migliore a Miami'

Tiscali SPORT

"Oggi è stata la mia partita migliore a Miami". Parola di Jannik Sinner, che ha completato la 19ma vittoria in 23 partite giocate quest'anno e raggiunto i quarti di finale al Miami Open. Senza storia il match contro Andrey Rublev, numero 7 del mondo, battuto 62 64 in un'ora e 12 minuti di partita. "Le condizioni mi piacevano, non c'era vento. Ho servito bene, ho risposto bene, ho sfruttato le mie occasioni. (Tiscali)

Su altre fonti

Il tennista italiano ha travolto brutalmente il quotato Andrey Rublev e si è qualificato ai quarti di finale del prestigioso torneo sul cemento statunitense, entrando tra i migliori otto di questa kermesse per la terza volta in carriera. (OA Sport)

Jannik Sinner sconfigge Andrey Rublev in due set e si prepara per il prossimo turno contro il finlandese Emil Ruusuvuori nel torneo di Miami. Questa è la terza volta nella sua carriera che Sinner accede ai quarti di finale di questo prestigioso torneo, dopo aver raggiunto la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells. (LiveTennis.it)

Tutto estremamente facile per il nostro portacolori, che ha sciorinato un gioco rimarchevole sotto ogni punto di vista: servizio magistrale, eccellente aggressività, ottima presenza sulla palla e avversario demolito in maniera perentoria. (OA Sport)

Nessuna palla concessa dal tennista azzurro, che gioca una delle migliori partite del 2023 per approdare ai quarti di finale del torneo ‘1000’ statunitense, il secondo della stagione. (Tennis World Italia)

A Sky Sport: «bomba contro bomba non è mai facile. Oggi ho cambiato un po’ e sono soddisfatto. Ho cercato di essere più aggressivo di lui» (IlNapolista)

Ma quello è il domani. Parliamo dell'oggi: un'ora e dodici minuti per liberarsi del numero sei del mondo: un 6-2, 6-4 perentorio a un Rublev che è parso inebetito di fronte a un Sinner dalla solidità micidiale, perfino sottorete: vista una stop volley (nel primo set) che perfino Stefan Edberg avrebbe invidiato. (la Repubblica)