Google e Valve al lavoro per portare Steam sui Chromebook?

Grazie alla compatibilità con Linux sarebbe quindi possibile avere un client ufficiale per Chrome OS.

Al momento quindi Steam rappresenterebbe soprattutto la possibilità di giocare a titoli meno pesanti dal punto di vista grafico oppure più semplicemente a vecchi classici.

Durante l’ultimo CES i tipi di Android Police hanno avuto modo di incontrare Kan Liu, il direttore del Product Management di Chrome OS.

In quella occasione hanno raccolto una sorprendente notizia: il team Chrome starebbe lavorando per portare Steam sui Chromebook. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia arriva direttamente da Mountain View, dove Justin Schuh, direttore di Google Engineering per Chrome, ha parlato di ridisegnare il sistema degli ads, favorendo la privacy degli utenti. Grazie ai cookie, si muove praticamente l’intero sistema dell’ecommerce, e le cose potrebbe cambiare. (Androidati)

Google dirà presto addio alle Chrome Apps, introdotte dalla stessa azienda nel 2013. Così come già capitato, Google ha deciso di rinunciare alle applicazioni per Chrome, introdotte nel 2013, senza però raggiungere un enorme appeal sul pubblico. (HTML.it)

La compagnie guidata da Sundar Pichai ha dunque deciso di iniziare a contrastare tali comportamenti e da diversi mesi Chrome blocca di default tutti i cookie di terze parti. La compagnia può infatti contare su un notevole softpower e Chrome è attualmente il browser più utilizzato a livello mondiale. (HTML.it)

Chromebooks can be seen as an acknowledgment of the amount of time we spend online. Enjoy our reviews about the latest and greatest Chromebooks along with practical tips on how to get the most out of your Chrome OS device. (The Verge)

L'informazione è addirittura ufficiale: la fonte è Kan Liu, massimo responsabile dei product manager del sistema operativo desktop di Mountain View, incontrato dalla testata americana nel corso del CES di Las Vegas. (HDblog)

Ora, si tratta di una funzione ancora in via di definizione, delle cui caratteristiche (come ad esempio il tempo che deve passare affinché Chrome consideri una scheda obsoleta) e del suo eventuale approdo sappiamo ancora poco. (TuttoAndroid.net)