Rio Grande do Norte, il Brasile fuori dall’ordinario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse SALUTE

Infine, Mossoróm la “Capitale della Cultura” di Rio Do Norte, considerata una delle migliori città del Paese per qualità della vita

Se la risposta è sì, pensate ad un viaggio nella parte nordorientale del Brasile, al Rio Grande do Norte”, in portoghese, “Grande fiume del nord”(il Potengi).

Imperdibile è senza dubbio la spiaggia di Pipa (Praia de Pipa) è una delle più famose del Brasile, meta amata dai backpacker provenienti da Salvador de Bahia. (LaPresse)

Su altri giornali

In classe senza mascherine. "Passi avanti importanti per permettere alle nostre studentesse e ai nostri studenti di tornare in classe senza mascherine. "Del resto, come ho ricordato più volte, l’obiettivo del Governo - continua Costa - è quello di far tornare i nostri ragazzi e le nostre ragazze a settembre a scuola in presenza e senza mascherine. (ChietiToday)

Se tutto non peggiora, sarà solo il personale scolastico e gli alunni fragili a dover indossare la mascherina. Il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi di Roma Mario Rusconi parla di indicazioni “molto generiche, che non offrono spesso indicazioni percorribili”. (Il Primato Nazionale)

In caso di aumento dei contagi l'obbligo tornerebbe. Approvate le indicazioni scolastiche per il nuovo anno scolastico 2022/2023. Ma si tratta, appunto, di ciò che è previsto nello scenario 1: in una condizione, cioè, di relativa tranquillità epidemiologica. (Tempo Stretto)

Appare ancora una volta evidente come il Ministero dell’Istruzione e il Governo non siano intenzionati ad investire in sicurezza nelle scuole. Dopo tre anni scolastici di difficile convivenza con la pandemia, le scuole si attendevano l’indicazione di misure di sicurezza chiare, certe e risolutive su distanziamento, mascherine, ricambio/sanificazione dell’aria e rafforzamento dell’organico. (FLC CGIL)

È necessario identificare eventuali spazi scarsamente ventilati come parte della valutazione del rischio e adottare misure per migliorare il flusso di aria fresca in queste aree, rende inoltre noto il documento. (Tecnica della Scuola)

In caso si comunichino sintomi respiratori lievi ma l’assenza di febbre, sarà possibile frequentare in presenza indossando la mascherina. All’insorgere dei classici sintomi da Covid (febbre sopra i 37,5 gradi, tosse e raffreddore), invece, sarà necessario stare a casa. (alfemminile.com)