Alitalia: Ita rivede piano, scatta opzione 'mini' con 45-50 aerei/Adnkronos (2) | SassariNotizie 24 ore - 563977

SassariNotizie.com ECONOMIA

la domanda globale di traffico merci torna ai livelli precovid del gennaio 2019 per la prima volta dall'inizio della crisi.

Misurata in termini di ctk (cargo tonnellate chilometro), la domanda globale è superiore dell'1,1% rispetto a gennaio 2019 e +3% rispetto a dicembre 2020

La domanda domestica totale segna un calo del 47,4% rispetto a gennaio 2019 a causa delle restrizioni in Cina per le feste del Capodanno. (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – “Noi pensiamo che il mercato italiano del trasporto aereo consentiva e consentirà la possibilità di avere una compagnia di bandiera. Così a LaPresse Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit Cisl (LaPresse)

Si è preferito in qualche modo “traccheggiare” cercando soluzioni che poi non sono state portate a compimento. L’Alitalia di Fabio Lazzerini acquisirà direttamente dall’amministrazione straordinaria di Alitalia tutto l’asset aviation. (FinanzaLive)

(LaPresse) – Intesa Sanpaolo ha presentato oggi ‘Motore Italia’, il nuovo programma strategico di finanziamenti e iniziative per consentire alle piccole e medie imprese italiane di superare la fase di difficoltà causata dalla crisi pandemica e rilanciarsi attraverso nuovi progetti di sviluppo e crescita (LaPresse)

Roma, 5 mar. (LaPresse)

Nulla è ancora deciso ma ci sono stime comprese tra 200 e 240 milioni di euro Sono gli aerei che formeranno la flotta Alitalia, almeno nella fase di partenza della newco, secondo le prime indicazioni disponibili. (la Repubblica)

La nuova Alitalia volerà con 45 - 47 aerei e 4.500 – 4.900 dipendenti. Il 2 marzo scorso si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di Alitalia per discutere la nuova bozza del business plan, che rivede al ribasso tutti i numeri presentati a fine dicembre 2020 a causa della pandemia mondiale da Covid-19 che ha lasciato a terra molti aerei decretando la crisi dell’intero Settore Trasporti Aereo. (The Italian Times)