Maritato sui brevetti dei vaccini: “La salute prima del profitto”

Il Faro Online SALUTE

In sintesi: i governi dovrebbero stabilire se considerare la salute un diritto o un bene economico, da contrattare in base ai ricavi di pochi”, chiosa il presidente.

Roma – “India e Sudafrica hanno presentato al Wto, l’organizzazione mondiale sul commercio, la richiesta di togliere i brevetti su vaccini e altro materiale sanitario relativo al Covid, ma Stati Uniti, Svizzera e Unione europea si oppongono”. (Il Faro Online)

Su altre testate

La prima campagna di vaccinazioni era iniziata lo scorso 27 dicembre, ora il richiamo. «E’ iniziata oggi la seconda somministrazione, su larga scala, agli operatori sanitari (ma anche in tante Case di Riposo), della seconda dose di vaccino contro il covid 19». (Daily Verona Network)

DOPO LA LOMBARDIA, ANCHE IN SARDEGNA: “CALCOLI SBAGLIATI DEL GOVERNO” ++ - petergomezblog : Covid, l’analisi di Rezza: “Per la prima volta dopo cinque settimane Rt diminuisce. Con la campagna di vaccinazione che prosegue spedita entro l’estate potrebbe arrivare un’altra arma: uno speciale spray nasale. (Zazoom Blog)

@robertorotunno su @fattoquotidiano #redditodicittadinanza “Pur architettato in tempi norma… - News24_it : RT @MediasetTgcom24: Covid, in Gb quasi sei milioni di vaccinati ma verso i 100mila morti #vaccini - Bianca34874951 : RT @MediasetTgcom24: Covid, in Gb quasi sei milioni di vaccinati ma verso i 100mila morti #vaccini -. (Zazoom Blog)

In totale, in provincia di Teramo sono interessati alla ricostruzione oltre 800 alloggi Ater per un investimento totale che supera i 65 milioni di euro. “Un traguardo”, ha affermato Marsilio, “ma anche una vergogna se consideriamo tutto il tempo che è stato irrimediabilmente perduto”. (Il Martino)

Un padre no-vax, Stephen O’Loughlin, ha prima ucciso il figlio di 9 anni e si è poi puntato una pistola alla testa, suicidandosi. I fatti sono accaduti a San Francisco, dove la polizia si è ritrovata di fronte a una scena terrificante. (Benessereblog)

Non pochi stabilimenti privati per la produzione ma centinaia di stabilimenti in ogni paese per produrre le miliardi di dosi necessarie. Come è possibile che la tutela dei brevetti sia più importante della salute e la vita di tutti? (Notizie Nazionali)