Sardegna, elezioni: a Olbia l’azzurro Nizzi guiderà la giunta per la quinta volta

Sardegna, elezioni: a Olbia l’azzurro Nizzi guiderà la giunta per la quinta volta
Il Sole 24 ORE INTERNO

A tarda sera il sorpasso e la conferma della vittoria di Nizzi che, per la quinta volta, guiderà la città della Gallura.

Loading. A Olbia Nizzi guiderà la giunta per la quinta volta. Che a Olbia non ci sarebbe stato un ballottaggio si sapeva da subito, giacché in corsa i candidati erano solamente due in una sfida all'ultimo voto.

Due alla guida di altrettante coalizioni di centrosinistra e due alla guida di altrettante coalizioni di centrodestra

E a queste elezioni i candidati sono stati complessivamente tre: una del centro destra e due del centrosinistra. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allora Gianni Giovannelli vinse al primo turno con il 52,37%, lasciando dietro di sé Settimo Nizzi con il 43,24%.I candidati di Olbia, Nizzi e Navone, hanno votato ieri mattina La macchina del voto avanza a passo lento rispetto a cinque anni fa. (La Nuova Sardegna)

Quattro gli ingressi della lista Nizzi: Simonetta Lai (367 voto); Paolo Oliva (328); Ivana Bolacchi (305) e Nino Sanciu (264). Un consiglio comunale nuovo di zecca o quasi. (La Nuova Sardegna)

Volti puliti, alla prima esperienza politica, che hanno raggiunto un primo risultato importante: convincere l'elettorato a fidarsi di chi, in quei palazzi, non ha mai messo piede. Nella lista Insieme Per Olbia, nei primi tre posti ci sono 2 volti nuovi: Paola Tournier e Cristian Calaminici (Olbiapuntoit)

A Olbia via al quinto mandato di Nizzi. Cocciu, Serra e Russu campioni di preferenze - L'Unione Sarda.it

A Carbonia Pietro Morittu eletto col 65,75 per cento, Luca Pizzuto ha ottenuto il 21,31 e Daniela Garau il 12,95. Dei 98 comuni sardi che tra domenica e ieri sono andati al voto, 97 hanno un sindaco. (L'Unione Sarda.it)

Dei candidati consiglieri delle liste della Grande Coalizione civica, sono tanti i volti conosciuti che non faranno parte del Consiglio comunale. Con le elezioni di Olbia sono stati votati anche i candidati che faranno parte del nuovo Consiglio comunale. (Gallura Oggi)

Piazza due consiglieri Liberi, la lista di centrodestra (il più votato Eugenio Carbini, fratello del coordinatore di Fratelli d’Italia), uno a testa Alba civica, lista di esordienti, Movimento 5stelle e Insieme per Olbia (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr