Comunali Sardegna, affluenza in calo: vota il 60% degli elettori. Olbia al centrodestra

Sky Tg24 INTERNO

I risultati a Capoterra vedi anche Comunali: in Sardegna affluenza del 60,9%, calo di 6 punti Con il 40,63% dei voti, in vantaggio a Capoterra è il candidato civico Beniamino Piga, seguito da Beniamino Garau (sostenuto da Lega, Partito Sardo d’Azione, Sardegna 20venti e Capoterra Nuova, 28,87%) e Gianluigi Marras (centrodestra, 17,95%)

Nei tre comuni con più di 15mila abitanti al voto, vince il centrodestra con Settimo Nizzi a Olbia e il centrosinistra con Pietro Morittu a Carbonia (Sky Tg24)

Su altri giornali

Un consiglio comunale nuovo di zecca o quasi. Oltre al candidato sindaco Augusto Navone, entrano in Consiglio per Olbia Democratica: Ivana Russu (790), Gianluca Corda (718), Antonio Loriga (533) e Maddalena Corda (542). (La Nuova Sardegna)

La Coalizione Nizzi porta a casa il governo della città e una composizione della maggioranza che vedrà Forza Italia primo partito assoluto: la lista azzurra, unicum in tutta Italia, si conferma primo partito a Olbia con 7.793 voti pari al 27,87% di preferenze. (Olbiapuntoit)

Dei candidati consiglieri delle liste della Grande Coalizione civica, sono tanti i volti conosciuti che non faranno parte del Consiglio comunale. Le elezioni del Consiglio comunale di Olbia. (Gallura Oggi)

Sembra destinato ad entrare in giunta anche Bastianino Monni, che potrebbe prendere la delega ai Lavori Pubblici, dopo l’esperienza fatta nella Commissione urbanistica. Delega che, però, potrebbe andare anche ad Alessandro Fiorentino dei Riformatori, rimettendo in discussione in questo modo le quote rose della giunta (Gallura Oggi)

Ora abbiamo intenzione di coordinare al meglio un gruppo consigliare che sarà unico, perché sé è vero che abbiamo sposato questo progetto dobbiamo essere costruttivi e risoluti”. “Sono orgoglioso e ringrazio le liste che hanno composto la Grande Coalizione, che in questi sette mesi di campagna elettorale ci hanno fatto sostenuto nel nostro progetto innovativo”. (Gallura Oggi)

Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. Se il sindaco Settimo Nizzi pensa già alla prossima giunta (un lavoro non così complicato per il primo cittadino), Augusto Navone pensa all'opposizione. (Olbiapuntoit)