Coronavirus: Palermo torna in zona arancione, 24 comuni siciliani rimangono in fascia rossa

Giornale di Sicilia INTERNO

E allora visto che i contagi non sono scesi come ci si aspettava perchè non prorogare la zona rossa anche al capoluogo?

C'è da chiedersi cosa accadrà adesso in zona arancione, con una maggiore libertà di movimento.

Palermo, dunque, si prepara ad un primo maggio in zona arancione anche se vige l'ordinanza comunale di divieto di stazionamento in diversi luoghi, dal Foro Italico a Mondello.

Alla fine la tanto attesa ordinanza è arrivata: sono 24 i Comuni siciliani che rimangono in zona rossa ma non c'è più Palermo. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano del ministero della Salute, da cui emerge che le vittime in un solo giorno sono state 13 (5.305 dall’inizio dell’emergenza sanitaria) e i guariti 475. Covid Sicilia, 1069 nuovi casi, 13 morti. (RagusaOggi)

5 338 Il numero degli attuali positivi è di 26.085, con decremento di 6 casi rispetto a ieri. La Regione è quarta per numero di contagi giornalieri. (95047)

La decisione è scattata per effetto delle direttive dell'Azienda sanitaria catanese, che in queste ore ha fatto pervenire una relazione al sindaco. Anche Mineo sarà zona rossa. (MeridioNews - Edizione Catania)

Sono tante le persone senza fissa dimora e che vivono in mezzo alla strada. Cacciotto propone di stare “Accanto agli ultimi” anche a Messina. «”Accanto agli ultimi” – scrive Cacciotto – potrebbe essere riproposta anche a Messina. (Normanno.com)

Sono 1.069 i nuovi positivi al Covid in Sicilia. I test effettuati sono 20.619, tasso di positività al 5,1%. (Messina Oggi)

Il governatore Nello Musumeci ha manifestato l’intenzione della revoca della zona rossa nel momento in cui i dati sanitari lo avessero consentito. Bisogna rilevare che dopo nove settimane, la Sicilia registra un lieve miglioramento sia nel numero dei contagi sia nel numero di ospedalizzazione. (ilSicilia.it)