Incidente Rebellin, la verità shock: la fuga del camionista recidivo

Tuttosport INTERNO

Il camionista che mercoledì ha investito Davide Rebellin facendogli perdere la vita per le autorità ha un volto e un nome. E’ un cittadino della Germania identificato grazie alla collaborazione tra Carabinieri e Polizia tedesca . Il conduttore del mezzo, 62 anni, è indagato per omicidio colposo, non doloso. Da notare che nel caso venga dimostrato che la dinamica dell’incidente assolve il camionista, da parte del medesimo c’è comunque il grave reato di omissione di soccorso. (Tuttosport)

Su altri giornali

L’hanno preso in Germania, 48 ore dopo esser fuggito pur sapendo senza ombra di dubbio di aver investito e ucciso con il suo camion Davide Rebellin, visto che era sceso dal mezzo e lo aveva visto in terra agonizzante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Procura di Vicenza non ha intenzione di fermarsi alla semplice constatazione del fatto che in Germania non esiste il reato di omicidio stradale. (TUTTOBICIWEB.it)

Le banche tornano a finanziarsi sul mercato senza l’ombrello della BCE; ci sono banche più sicure e influenze del comparto sui Titoli di Stato? Si tratta di una condizione che ribalta quelle che erano le condizioni in cui le banche in Italia erano abituate. (InformazioneOggi.it)

In attesa che il metro e mezzo da tenere quando si sorpassa un ciclista diventi legge, arriva la notizia che è stato rintracciato in Germania il camionista che tre giorni fa ha travolto e ucciso Davide Rebellin, mentre era in bici lungo la strada Regionale 11, a Montebello Vicentino, senza fermarsi e riprendendo la sua marcia. (ilGiornale.it)

La Procura di Vicenza ha deciso di procedere contro Wolfgang Rieke in mancanza del reato di omicidio stradale in Germania (la Repubblica)

Nuovi elementi emergono dall'indagine sulla morte di Davide Rebellin. L'autista tedesco accusato di aver travolto l'ex campione azzurro sarà con ogni probabilità ascoltato nei prossimi giorni: stando alle ricostruzioni della Procura, avrebbe volontariamente omesso i soccorsi dopo l'incidente. (Sky Sport)