Covid: dal 20 settembre terza dose vaccino per i più fragili, a Rimini e regione

Covid: dal 20 settembre terza dose vaccino per i più fragili, a Rimini e regione
AltaRimini SALUTE

Trascorso quest’arco di tempo, il ciclo vaccinale potrà essere comunque completato, il prima possibile, con la sola seconda dose.

Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo.

Terza dose per le persone più fragili, l’Emilia-Romagna è pronta: le somministrazioni partiranno nella settimana che va dal 20 al 25 settembre. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei 617 nuovi contagiati, 220 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, è stato eliminato 1 caso, positivo a test antigenico ma non confermato da tampone molecolare (Gazzetta di Parma)

Trascorso quest’arco di tempo, il ciclo vaccinale potrà essere comunque completato, il prima possibile, con la sola seconda dose. Resta inteso che l’eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l’infezione da SARS-CoV-2 (RiminiToday)

A breve arriverà alle Aziende sanitarie la circolare esplicativa dell’assessorato alle Politiche per la salute. Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. (Libertà)

Terza dose per persone più fragili, si parte il 20 settembre

Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. Per chi, invece, ha contratto un’infezione da SARS-CoV-2 dopo la somministrazione della prima dose di un vaccino che ne prevede due, arrivano i chiarimenti del ministero della Salute. (ravennanotizie.it)

Resta inteso che l’eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l’infezione da SARS-CoV-2 (IlPiacenza)

. 🔊 Ascolta l'audio. Per la terza dose di vaccino destinata alle persone più fragili e immunodepresse, l’Emilia-Romagna è pronta: le somministrazioni partiranno nella settimana che va dal 20 al 25 settembre. (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr