Cosa ci sarà nel decreto per l'abolizione del Green Pass e la distinzione aperto/chiuso

Today.it INTERNO

A partire anche dall'utilizzo del Green Pass, facendo fin da subito una distinzione tra i locali al chiuso e gli spazi all'aperto"

Potrebbe esserci un parziale allentamento, aprendo anche a chi ha un risultato negativo di un tampone antigenico (dunque il Green Pass base).

Per l'ingresso sul territorio nazionale sarà sufficiente una delle condizioni del Green Pass: certificato di vaccinazione, certificato di guarigione o test negativo". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalla stessa data sarà possibile anche tornare a mangiare nei ristoranti e al bar senza green pass purché all'aperto, mentre rimarrà obbligatorio per i posti all'interno Il governo il 31 marzo finirà lo stato d'emergenza e da quella data inizieranno gradualmente a cadere anche le restrizioni dettate dall'emergenza Covid. (Moto.it)

Basteranno le stesse condizioni del Green pass base, cioè il certificato di vaccinazione, di guarigione, o un test negativo. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Il Green pass rafforzato non include, quindi, l'effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare» La road map delle riaperture. 1 MARZO. Stop alla 'quarantena' dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (ilmattino.it)

Intanto si prospetta quello che anche in Italia è già stato ribattezzato “Freedom day“, il giorno della liberazione dalle restrizioni. Speranza e Draghi sembrano intenzionati a prorogare il green pass oltre il 31 marzo, quando finirà lo stato di emergenza. (QuiFinanza)

Pubblicità. Una riduzione graduale delle restrizione che scatterà da fine marzo - il nuovo decreto è atteso a metà marzo - con il Green Pass che dovrebbe essere abolito prima dell'estate. Ma è dal 1 aprile in poi, con lo stato d’emergenza alle spalle, che dovrebbero aprirsi davvero scenari nuovi, in particolare rispetto al Green pass (La Sicilia)

Tutto quello che c’è da sapere su green pass e mascherine. Le scadenze da tenere bene a mente non sono molte, ma piuttosto precise. Tante novità nei nuovi decreti che regolano le restrizioni e il Green pass, dal 20 febbraio al 15 giugno. (Mezzokilo)