Clima, attivisti di Ultima Generazione tentano azione a Padova: fermati dalla Digos

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sette attivisti per il clima del gruppo Ultima Generazione – quattro uomini e tre donne, di cui una minorenne – sono stati bloccati dalla Digos della Questura di Padova mentre tentavano di entrare a Palazzo Zarabella, per compiere un’azione di protesta. I sette avevano con loro alcuni striscioni, di 3 metri di lunghezza, gessetti e colla. Nel Palazzo è in corso la mostra da ‘Monet a Matisse’. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

È la denuncia del quotidiano Il Mattino di Padova che spiega come il collaboratore Edoardo Fioretto venerdì pomeriggio 1che si trovava a Palazzo Zabarella a Padova sia stato prelevato insieme agli attivisti di Ultima Generazione che avevano annunciato un’iniziativa. (Il Fatto Quotidiano)

Non un una risposta in questi mesi su questo episodio grottesco, se non informalmente un imbarazzo degli ambienti del Viminale. Adesso si replica a Padova, dove, dopo una manifestazione di ecoattivisti, un altro giornalista questa volta collaboratore de Il Mattino di Padova è stato trattenuto per ore e ore in questura, non si sa bene per quale motivo o fatto o contestazione di reato. (articolo21)

VIDEO – L’Inter ha condiviso un video sul proprio canale YouTube con i 5 gol più belli segnati dai difensori della squadra meneghina in casa contro il Cagliari. Da Matteo Darmian ad Giuseppe Bergomi: il filmato con la top 5 delle reti realizzate dai difensori della compagine nerazzurra in casa contro squadra sarda. (Inter-News)

L’Inter alle 20.45 affronta il Cagliari a San Siro dopo il pari tra Sassuolo e Milan che avvicina ulteriormente i nerazzurri allo scudetto. Battendo i rossoblù, la squadra di Inzaghi potrebbe diventare Campione d’Italia al derby anche solo conquistando un punto. (Inter-News)

L’Inter si è fermata sul pari contro il Cagliari. Marchegiani, nel corso di Sky Calcio Club, analizza così il momento della squadra di Inzaghi (Inter-News)

Thuram non segna da febbraio. Nonostante il digiuno però il francese è certamente uno dei protagonisti della stagione dell’Inter. Stefano De Grandis, su Sky Sport, parla così dell’attaccante (Inter-News)