La Ferrari vola nelle libere del Gp Monaco: Leclerc leader davanti a Sainz

Sport Fanpage SPORT

La Ferrari vola nelle libere del Gp Monaco: Leclerc leader davanti a Sainz Uno – due Ferrari nelle FP2 del Gp di Monaco.

Charles Leclerc è stato il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere

A cura di Alessio Morra. La Ferrari vola a Montecarlo.

Leclerc sempre velocissimo davanti a Sainz.

Perez terzo davanti a Verstappen, quinto Norris.

(Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Ero più contento nelle PL1 che nelle PL2 – ha commentato Verstappen – Se troveremo un bilanciamento migliore potremmo estrarre più potenziale e fare tempi più veloci. Un venerdì non brillantissimo per Max Verstappen, quarto al termine delle seconde libere del Gran Premio di Monaco. (FormulaPassion.it)

Anche il pubblico gioca un ruolo importante per Charles: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. La F1-75 si è subito adattata alle strette curve del Principato, facendo funzionare bene la gomma Soft fin dai primi chilometri. (FormulaPassion.it)

Sergio Perez (terzo) è di nuovo davanti a Max Verstappen, ma a 379 millesimi da Leclerc. C'è preoccupazione nel box diretto da Christian Horner anche perché nel passo gara le due Ferrari sono state decisamente rapide. (Il Messaggero - Motori)

Davanti, la Ferrari è di nuovo in forma: abbiamo visto a Imola quanto fossero bravi a superare i cordoli e anche qui stanno facendo bene. “È stata una giornata relativamente buona – ha spiegato lo stesso Russell al termine dell’attività in pista – ma è chiaro che non siamo ancora dove vorremmo essere in termini di prestazioni. (FormulaPassion.it)

Un venerdì incoraggiante per la Ferrari a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2022 di F1. In quest’ottica Ferrari dovrà studiare al meglio le varie fasi e non farsi cogliere di sorpresa, perché sul piano della velocità la vettura pare esserci (OA Sport)

Leclerc incasella la prima e va a segno in casa nelle libere 1 del GP di Monaco. (Autosprint.it)