Covid, il bollettino del 29 aprile: in Sicilia 1.061 nuovi casi e 23 morti

La Sicilia INTERNO

Sono 14.320 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del. ministero della Salute

I tamponi processati sono stati 25.951 e la percentuale di positività alla luce dei nuovi 1.061 casi è stabile al 4%.

I morti sono stati invece 23 (ieri 30) e il totale delle vittime del covid in Sicilia sale così a 5.391.

Sono stati 1.061 i nuovi casi di covid in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

“Gli animali – racconta il padre di Bryan- non posso uscire tutti insieme quindi mio figlio li porta fuori uno alla volta facendo avanti e indietro dal palazzo Poi li riporto davanti alla porta delle loro case e dopo aver bussato me ne vado. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Il provvedimento contiene provvedimenti che saranno validi nei giorni 1 e 2 maggio, e innanzitutto conferma il divieto di stazionamento dalle 00.00 alle 24 all’interno del Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia. (ilSicilia.it)

LA SICILIA. A prescindere da come andrà l'esito del monitoraggio, la Sicilia in questo fine settimana sarà ancora arancione. Fra queste la Sardegna, in rosso per la terza settimana consecutiva, e le regioni ancora arancioni, ovvero Sicilia, Valle d'Aosta, Puglia, Basilicata e Calabria. (Giornale di Sicilia)

E' fondamentale coniugare il rispetto delle attività economiche e tutelare il diritto alla salute" "Continuo a lanciare un appello alla responsabilità di tutti i cittadini - dice adesso il sindaco -. (PalermoToday)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.369, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 168, quattro in più rispetto a ieri. La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 256 casi, Catania 330, Messina 69, Siracusa 130, Trapani 51, Ragusa 75, Caltanissetta 73, Agrigento 63, Enna 14 (Gazzettinonline)

L'intervento si aggiunge alle risorse già erogate nello scorso dicembre Via libera dalla Regione Siciliana alle risorse per erogare il nuovo bonus economico al personale sanitario in prima linea nelle misure di contenimento del Covid-19, in particolare ai lavoratori della Seus 118 e ai dipendenti di 'fascia A' del Servizio sanitario regionale. (La Repubblica)