John Henry Newman, la fede ragionevole per laici impegnati

ACI Stampa ESTERI

Una ragionevole fede. Quella di John Henry Newman, presto santo della Chiesa Cattolica, tra i padri fondatori dei quel "Movimento di Oxford" che vede quasi un compimento nella Costituzione Apostolica che Papa Benedetto XVI ha voluto perché gli anglicani possano essere in "piena e visibile comunione"… (ACI Stampa)

Su altri giornali

Città del Vaticano – Il beato John Henry Newman, il cardinale che si convertì dall'anglicanesimo al cattolicesimo, diventerà santo e il cardinale ungherese Josef... (Il Messaggero)

Nuovi Santi e Servi di Dio per la Chiesa cattolica. Ieri Papa Francesco ha ricevuto in udienza il Cardinale Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, Angelo Becciu, e ha dato il suo via libera alla promulgazione di alcuni decreti. (ACI Stampa)

Francesco ha approvato oggi il miracolo attribuito alla sua intercessione in un’udienza con il cardinale Angelo Becciu, prefetto della… (La Stampa)

Il cardinale inglese John Henry Newman Due nuovi santi per la Chiesa. A cui si aggiungono un nuovo beato e cinque nuovi venerabili (di cui due italiani). (Avvenire)

(Famiglia Cristiana)

Riconosciuto un secondo miracolo attribuito al Beato inglese convertito dall'anglicanesimo (In Terris)