Giornata mondiale della Pandas, Torre san Niccolò si illumina di verde

Controradio SALUTE

Per fortuna in Italia stanno. aumentando anche i medici che sanno diagnosticarla e curarla”.

La Torre San Niccolò di Firenze, insieme al Municipio di Parma, si illumineranno di verde, alle ore 20.

“Abbiamo soprattutto bisogno di ricerca, di grandi studi che dimostrino l’efficacia delle terapie e di protocolli validati.

INTERVISTA ALLA FONDATRICE DI PANDAS ITALIA Giuliana Galardini a cura di Chiara Brilli

“Verde per accendere e tenere viva la speranza sui bambini e bambine affetti dalla Pandas”, spiegano Antonella Bertolini, Presidente della Pandas Italia e Giuliana Galardini fondatrice dell’associazione nata per supportare le famiglie. (Controradio)

Su altre fonti

Ricorre il 9 ottobre la giornata mondiale dalla Pandas -Pans BGE. Alcuni però possono avere ricadute, al momento non riusciamo a prevedere chi è più a rischio di recidive», aggiunge Spalice. (Nostrofiglio)

Vogliamo far conoscere queste patologie a quante più persone possibile e dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie che hanno figli affetti da queste malattie”. Ma ‘riconoscerla’ non è semplice perché non esiste un test diagnostico per distinguerne i sintomi da quelli di altre patologie neuropsichiatriche. (055firenze)

Alberto, il protagonista della terza storia, la cui diagnosi arriva molto tardi e che ancora oggi lotta ancora contro la sua malattia. Cinthia Caruso ha fotografato le vicende di alcune famiglie che sono state all’improvviso catapultate in questo mondo sconosciuto. (Dire)

Sarà un Flash mob nel rispetto della normativa covid e con un simbolico lancio di palloncini biodegradabili verdi. Alcuni però possono avere ricadute, al momento non riusciamo a prevedere chi è più a rischio di recidive», aggiunge Spalice. (ParmaDaily.it)

attraverso una pagina face book: NOI E LA PANDAS (https://www.facebook.com/Noi-e-la-Pandas-544772879055313) , un blog: https://pandaswordpresscom.wordpress. QUESTA SCONOSCIUTA.Una sindrome di cui si parla ancora troppo poco e che lascia bambini e famiglie nel buio e nella solitudine. (Tagmedicina.it)

Ma “riconoscerla” non è semplice perché non esiste un test diagnostico per distinguerne i sintomi da quelli di altre patologie neuropsichiatriche. Firenze, 8 ottobre 2020 – Verde, il colore della speranza. (LA NAZIONE)