In provincia Protesta online dei professionisti esclusi dai contributi a fondo perduto

L'Amico del Popolo ECONOMIA

Verrà affrontata anche la questione del “Bonus 600 euro”, erogato ad alcune categorie dall’Inps senza vincoli, mentre per gli iscritti agli Ordini sono stati introdotti tetti di reddito e calo del fatturato.

Ingegneri, commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, ma anche veterinari, geologi e periti agrari: i professionisti italiani giovedì mattina scendono in piazza (virtuale) contro la disposizione del Decreto Rilancio che li esclude dal contributo a fondo perduto previsto per gli imprenditori. (L'Amico del Popolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La speranza è comunque che già con la prossima settimana si vada a una riapertura necessariamente lenta ma almeno progressiva. Ad esempio l’equiparazione delle tre grandi fiere nazionali (Oro Arezzo e le due di Vicenza) a quelle internazionali in tema di ristori per la partecipazione. (LA NAZIONE)

Arrivano finanziamenti a fondo perduto per piccole e medie imprese. Tra i 16 e i 18 milioni di euro resi disponibili dal programma europeo di sviluppo regionale. (TGR – Rai)

Tra le novità previste dal decreto Rilancio vi sono alcune modifiche al sistema incentivi alle pmi gestite da Invitalia. (OlbiaNotizie)

Le istanze saranno gestite da una piattaforma informatica per cui sono al lavoro l'Agenzia delle entrate, Sogei e Assosoftware. Sono queste le ultime indicazioni che ItaliaOggi è in grado di anticipare sul modello da inoltrare tramite Entratel o cassetto fiscale per la richiesta dei contributi a fondo perduto, previsti dall'articolo 25 del decreto legge Rilancio (dl 34/20). (Italia Oggi)

Vogliamo parlare… - cribart : RT @ItaliaOggi: Contributi a fondo perduto con l’antimafia - (Zazoom Blog)

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico ItaliaOggi, il modello attraverso cui richiedere il contributo sarà composto da due pagine con sette caselle da spuntare e il quadro A per la certificazione antimafia. (Calcio e Finanza)