Eni accelera sulle rinnovabili e acquista il gruppo Dhamma Energy

Milano Finanza ECONOMIA

Nell'ambito di questa transizione, siamo orgogliosi di contribuire alle ambizioni di Eni gas e luce nell’ambito delle energie rinnovabili.

Olivier Crambade e Philippe Esposito, cofondatori di Dhamma, hanno sottolineato che "la cessione a Eni gas e luce è la perfetta e naturale evoluzione a supporto delle ambizioni future di Dhamma.

Il supporto di Eni gas e luce, insieme alla solida e significativa esperienza nello sviluppo di progetti solari fotovoltaici su scala industriale di Dhamma, consentiranno indubbiamente di accelerare la crescita in Spagna e Francia"

Eni accelera sulle rinnovabili. (Milano Finanza)

Su altre testate

La Cina dovrebbe installare da 55 a 65 GW di nuovo fotovoltaico quest’anno, soprattutto grazie alle taglie piccole e medie, mentre negli anni dal 2022 al 2025 l’installato annuale medio potrebbe salire a 90 GW. (Qualenergia.it)

La sinergia tra produzione agricola ed energetica può generare diversi benefici economici, come il rilancio di attività agricole in aree a bassa redditività e il recupero di terreni abbandonati e incolti, contribuendo a raggiungere gli obiettivi del Pniec 2030 sulle rinnovabili. (Qualenergia.it)

L'articolo Un pieno di carburante da Eni si paga con Telepass PayHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Per il fotovoltaico in agricoltura realizzato all’interno delle comunità energetiche, una mano potrebbe darla, oltre l’ampliamento del perimetro della comunità, iter autorizzativi specifici caratterizzati da tempistiche ridotte. (Rinnovabili)

Per quanto riguarda i consumi finali di energia, il calo più consistente è quello del petrolio (-14,5%), seguito dal carbone (-11,9%). Con una richiesta di 301,7 TWh, la domanda elettrica è diminuita del 5,6% nel 2020 in confronto ai dodici mesi precedenti. (Qualenergia.it)

(Reuters) - Eni, tramite Eni gas e luce, ha acquisito dai relativi soci fondatori la società Dhamma Energy Group, titolare di una piattaforma per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Francia e in Spagna (Yahoo Finanza)