Bolognafiere vende scarpe in Russia. I sindacati difendono la scelta: "Sono posti di lavoro"

La Repubblica INTERNO

I sindacati difendono la scelta: "Sono posti di lavoro" di Eleonora Capelli. (ansa). Dopo la decisione di organizzare la fiera del calzaturiero a Mosca, nonostante la guerra, le organizzazioni dei lavoratori si schierano con le aziende: "Sappiamo delle ricadute sull'import export delle sanzioni".

Bolognafiere vende scarpe in Russia.

L'assessore Colla: "Attività permessa"

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Rossano Soldini con i prodotti della sua azienda è alla Fiera Internazionale della calzatura a Mosca. "Per noi il problema non si è posto perché siamo lì con nostri dipendenti italo-russi che non sono stati sottoposti a queste procedure" spiega Soldini. (LA NAZIONE)

Crisi economica, pandemia, guerra Russia - Ucraina: il sistema moda è tra i più colpiti. E a fronte di nessuna azione di ristoro per le imprese colpite dagli effetti della guerra, ben venga il sostegno alla trasferta in Russia per l’Obuv. (il Resto del Carlino)

Ma il mercato russo non è morto. Che prosegue: «Il buyer russo arriva nello stand e fa il suo lavoro così come noi facciamo il nostro (corriereadriatico.it)

Il futuro di ogni dipendente è nelle mani dell’imprenditore che però da solo non può tutto. "Tutti hanno capito che non siamo degli opportunisti senza cuore, ma solo persone che vogliono garantire il lavoro e quindi la sussistenza a migliaia di famiglie (il Resto del Carlino)

on c'è un grande viavai davanti all'Expocentre, il centro fieristico della capitale russa che sorge tra gli specchiati grattacieli di Moscow City, la cittadella degli affari e dell'intrattenimento a cinque chilometri a Ovest della Piazza Rossa. (la Repubblica)

Lo stesso dicasi per le materie prime, soprattutto per quelle che dovrebbero servire al processo di elettrificazione. Ma quali sono le cause della crisi del settore auto, oggi? (Periodico Daily)