Il giorno dei vaccini per il personale scolastico: "Ci sentiamo privilegiati"

TriestePrima SALUTE

Testimonianze. Visibilmente emozionati i vaccinati nell'area di sorveglianza, tra cui l'insegnante di una scuola paritaria: “Mi sento benissimo, nessun dolore.

Di sicuro eventuali effetti collaterali mi preoccupano meno degli effetti della malattia

Anche dalle testimonianze degli altri presenti sembrerebbe che nelle scuole, il più delle volte, il fenomeno sia stato arginato in tempo.

Gli accessi sono calibrati ogni sei minuti, per un totale di dieci ore al giorno. (TriestePrima)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha reso noto l’assessore Filippo Saltamartini, serviranno per gli over 80 e per chi sta aspettando la seconda somministrazione. (QDM Notizie)

“Possiamo allungare il lasso di tempo tra la prima e la seconda dose, anche dopo i canonici 21-28 giorni per Pfizer e Moderna. Una sola dose di vaccino anti Covid: cosa dicono i dati. L’intuizione di Johnson trova conferme in alcuni studi di recente pubblicazione. (Prima Como)

Bisogna essere consapevoli – ha spiegato nei giorni scorsi Scaccabarozzi – che le aziende che si trovano in Italia, per produrre il vaccino devono avere le macchine necessarie. Proprio il marchio francese è particolarmente attivo: ha siglato già due accordi per produrre i vaccini di Pfizer e di Janssen. (Il Fatto Quotidiano)

Lo confermano le parole di Francesco Pazienza, segretario regionale del Sindacato medici italiani (Smi) e portavoce intersindacale di un’aggregazione di cinque sigle, tra cui Cgil Medici. (BariToday)

Vi troverete davanti a una schermata con i vostri dati supplementari da verificare o compilare (indirizzo e domicilio). Una volta inserito il numero dovete cliccare su “controlla il mio numero” (punto 12) (Ticinonews.ch)

Le dosi totali su cui la Campania può contare a febbraio sono in tutto 276mila (100mila AstraZeneca, 26mila Moderna e 150mila Pfizer). La disponibilità di Moderna e Pfizer è limitata e AstraZeneca non copre tutte le categorie. (Il Mattino)