Belgio, otto presunti terroristi arrestati: sospettati di preparare un attacco jihadista

Radio Norba News ESTERI

Stavano probabilmente organizzando un attacco terroristico di matrice jihadista, ma sono stati arrestati. Otto persone sono finite in manette, in Belgio, perché sospetti terroristi. Perquisizioni sono state condotte nella tarda serata di lunedì in abitazioni a Bruxelles, ad Anversa e nella città di confine di Eupen. Gli arrestati sarebbero persone radicalizzate molto giovani, sospettate di appartenere a un movimento jihadista. (Radio Norba News)

Se ne è parlato anche su altri media

Perquisizioni sono state condotte nella tarda serata di lunedì in abitazioni a Bruxelles, ad Anversa e nella città di confine di Eupen. Separatamente, una fonte giudiziaria ha dichiarato all'AFP che gli arrestati "erano persone radicalizzate molto giovani" sospettate di appartenere a un movimento jihadista. (Tiscali Notizie)

Otto persone sono state fermate dalla polizia belga con l'accusa di pianificare un attacco terroristico: è la terza operazione in pochi mesi (Notizie.it )

Nel dettaglio sono tre gli arrestati nell'ambito dell'indagine di un giudice istruttore di Bruxelles, altri cinque in simile indagine ad Anversa. Perquisizioni sono state condotte nella tarda serata di lunedì in abitazioni a Bruxelles, ad Anversa e nella città di confine di Eupen (Panorama)

Il modulo è disponibile sul sito del ministero della Giustizia al seguente indirizzo www.giustizia.it, sezione Strumenti> Concorsi, esami, selezioni e assunzioni. Scegliere, poi, il link “Allievo agente di polizia penitenziaria – 1. (InformazioneOggi.it)

(ANSA-AFP) – BRUXELLES, 28 MAR – La polizia ha arrestato otto persone “sospettate di essere pronte a commettere un attacco terroristico in Belgio”, ha reso noto l’ufficio del procuratore federale. Perquisizioni sono state condotte nella tarda serata di lunedì in abitazioni a Bruxelles, ad Anversa e nella città di confine di Eupen (La Sicilia)

Otto persone sono state fermate dalla polizia belga con l'accusa di stare pianificando un attentato terroristico. Lo riportano i media locali. (EuropaToday)