Belgio, arrestate 8 persone sospettate di preparare un attacco terroristico

Corriere del Ticino ESTERI

Tre persone sono state arrestate nell'ambito dell'indagine di un giudice istruttore di Bruxelles, altre cinque in una simile indagine ad Anversa. Perquisizioni sono state condotte nella tarda serata di ieri in abitazioni in queste due città così come nella città di confine di Eupen (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Perquisizioni sono state condotte nella tarda serata di lunedì in abitazioni a Bruxelles, ad Anversa e nella città di confine di Eupen. (ANSA-AFP) - BRUXELLES, 28 MAR - La polizia ha arrestato otto persone "sospettate di essere pronte a commettere un attacco terroristico in Belgio", ha reso noto l'ufficio del procuratore federale. (Tiscali Notizie)

Nel dettaglio sono tre gli arrestati nell'ambito dell'indagine di un giudice istruttore di Bruxelles, altri cinque in simile indagine ad Anversa. Questa mattina l'ufficio del procuratore federale di Bruxelles ha reso noto «che la polizia ha arrestato otto persone sospettate di essere pronte a commettere un attacco terroristico in Belgio» (Panorama)

Il Belgio lotta contro il terrorismo. Terza operazione in pochi mesi: otto persone sono state fermate dalla polizia belga con l’accusa di stare pianificando un attentato terroristico. A febbraio era stato arrestato un uomo che voleva compiere un attacco durante un concorso di bellezza. (Notizie.it )

Agenzia (ANSA-AFP) – BRUXELLES, 28 MAR – La polizia ha arrestato otto persone “sospettate di essere pronte a commettere un attacco terroristico in Belgio”, ha reso noto l’ufficio del procuratore federale. (La Sicilia)

Come inviare la domanda di partecipazione. La domanda di partecipazione al concorso va redatta e inviata, entro il 14 aprile 2023, esclusivamente in modalità telematica. Il modulo è disponibile sul sito del ministero della Giustizia al seguente indirizzo www. (InformazioneOggi.it)

Secondo le prime informazioni, gli arresti sono frutto di due distinte operazioni antiterrorismo a Bruxelles e Anversa. I fascicoli erano inizialmente distinti, e riguardavano due giovani adulti sospettati di radicalismo violento. (EuropaToday)