Alzheimer: in aiuto alle famiglie

La Repubblica SALUTE

OGNI tre secondi una persona nel mondo sviluppa una forma di demenza di cui l’Alzheimer rappresenta la forma più frequente: ne soffre il 60-70% di tutti i soggetti affetti da demenza, per un totale di 50 milioni di persone nel mondo, in prevalenza donne. Numeri che, secondo le stime… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Alzheimer le Comunita Amiche che imparano a convivere coi malati ai loro primi sintomi (mhsn) Presentati a Milano i risultati degli studi dei giovani… (informazione.it)

Il “Vaso dei Ricordi” è una sperimentazione avviata dalla Federazione Alzheimer Italia: il progetto coinvolge 4 persone colpite da una demenza lieve L’elegante insegnante Anna Maria , l’ingegnere poliglotta Enrico , l’imprenditore amante della vela Luigi , l’ingegnere tedesco appassionato di golf Knut ... (Corriere Nazionale)

Nel mondo i malati di Alzheimer sono oltre i 50 milioni e, ogni 3 secondi, una persona ne riceve la diagnosi. Ma la conoscenza in materia è ancora scarsa, una cura ancora lontana e con tante le difficoltà… (Cronachedi.it)

L'utente è invitato a utilizzare il motore di ricerca interno (Quotidiano Sanità)

È questo l’obiettivo della settimana… (informazione.it)

In occasione della 34esima Giornata Mondiale dell'Alzheimer presentato il rapporto mondiale (Si24 - Il vostro sito quotidiano)