Terremoto in Indonesia, bilancio drammatico: 252 morti

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb E’ aumentato drasticamente il numero dei morti in seguito al terremoto in Indonesia verificatosi ieri. Le vittime ufficiali sono per ora 252. Il sisma ha colpito ieri l’isola di Giava. I soccorritori hanno cercato i sopravvissuti sepolti sotto le macerie, mentre i parenti hanno iniziato a seppellire i loro cari. E’ quanto comunicato dalle autorità locali. Mentre venivano riempiti i sacchi con i cadaveri recuperati dagli edifici accartocciati, nella provincia più popolosa dell’Indonesia, Giava Occidentale, i soccorsi si sono rivolti ad eventuali sopravvissuti ancora sotto le macerie. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i sopravvissuti anche una donna, estratta dalla polvere, le cui immagini sono state diffuse dalla polizia indonesiana. Il sisma, di magnitudo 5.6, ha avuto come epicentro la citta' di Cianjur, a 100 chilometri dalla capitale Giacarta. (Tiscali Notizie)

. Lo comunicano le autorità locali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sappiamo che in quel tragico 23 Novembre si dovette alzare la voce del Presidente della Repubblica, non avevamo la Protezione Civile Il terremoto in Irpinia. “Il terremoto dell’Irpinia è stato un punto di partenza anche per il nuovo quadro normativo. (Sardegna Reporter)

Indonesia, si scava tra la macerie dopo il sisma a Giava (Liberoquotidiano.it)

Circa 900 i feriti. Si cercano corpi e sopravvissuti a dopo il terremoto a Cianjur: oltre 160 morti. I soccorritori scavano tra le macerie a Cianjur sull’isola di Giava, in Indonesia, dopo il sisma di magnitudo 5.6 che lunedì ha provocato almeno 162 morti. (LaPresse)

CIANJUR (Trentino)