Coronavirus, Moderna: "Il vaccino può avere una immunità prolungata"

Giornale di Sicilia SALUTE

La società farmaceutica americana Moderna ha assicurato oggi che il vaccino che ha sviluppato contro il Covid-19 ha il potenziale per garantire un’immunità prolungata e che prevede di avere 20 milioni di dosi pronte per la distribuzione negli Stati Uniti quest’anno.

La società ha reso noto che, secondo gli studi dell’Istituto nazionale statunitense di allergie e malattie infettive, i partecipanti alle prime fasi degli studi clinici del vaccino hanno mantenuto "alti livelli di anticorpi neutralizzanti" per tre mesi dopo il primo vaccino e due mesi dopo il secondo. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Dopo personale sanitario, ospiti e personale della case di riposo, toccherà al personale dei servizi essenziali, forze dell’ordine in testa. IL VACCINO ANTINFLUENZALE. Il conto per il vaccino antifluenzale un po’ torna e un po no. (Il Messaggero)

In Serbia alcune dosi dello Sputnik V - Intanto, 20 dosi del vaccino russo Sputnik V sono arrivate ieri in Serbia. Il presidente ha aggiunto che entro la fine dell'anno arriveranno anche le prime dosi del vaccino Pfizer. (Ticinonline)

Il 17 maggio 1998 l’arcivescovo Sulyk aveva conferito a padre Fields il titolo di “protopresbitero (arciprete)” per la sua dedizione al sacerdozio. Non si può certo scrivere che sia stato il vaccino a determinare la morte di questo povero sacerdote, non sarebbe corretto. (Come Don Chisciotte)

Getty. Un sistema che, almeno sulla carta, punta ad "evitare caos e folla". (Sky Tg24 )

Si tratta di una domanda piuttosto importante, alla quale – anticipiamo – la comunità scientifica non possiede ancora una risposta chiara e definitiva. Ma questo dato non riguarda l’arresto di infezione nel soggetto vaccinato: non abbiamo abbastanza elementi per rispondere a questa domanda. (Wired.it)

La fornitura è stata affidata da Azienda zero a Sintek, azienda di Corsico, paese dell’hinterland milanese. Tornando all’acquisto degli “ultracongelatori”, la fornitura è stata affidata da Azienda zero a Sintek, azienda di Corsico, paese dell’hinterland milanese. (Il Mattino di Padova)