Johnson & Johnson ferma vendite talco a livello globale, ma difende sicurezza

ilmessaggero.it ECONOMIA

Lo scorso ottobre, Johnson & Johnson ha creato una controllata, LTL Management, a cui ha ceduto le cause legate al talco e poi ne ha dichiarato la bancarotta, sospendendo le azioni legali

(Teleborsa) - Johnson & Johnson, società farmaceutica statunitense, ha annunciato che smetterà di vendere la nota polvere per l'igiene dei bambini a base di talco a livello globale nel 2023, due anni dopo che il prodotto era stato già ritirato negli Stati Uniti e in Canada a causa delle migliaia di cause legali per la sicurezza. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

12 agosto 2022 a. a. a. Dal 2023 stop alla vendita del talco per bambini di Johnson & Johnson. Infine: J&J ha ribadito che "la nostra posizione sulla sicurezza del nostro talco rimane invariata" (Liberoquotidiano.it)

Il borotalco Johnson & Johnson è veramente cancerogeno? Addio al borotalco Johnson & Johnson: ecco quando e perché. Stop alla produzione di talco Johnson & Johnson. (Money.it)

Per l’interruzione della produzione del talco Johnson & Johnson, pesano le cause legali. L’azienda Johnson & Johnson si ritrova in una condizione disastrosa in merito a questi ultimi accadimenti che ne hanno segnato, inevitabilmente, la strategia produttiva. (ZON)

"Nell'ambito di una valutazione globale del nostro ventaglio di prodotti, abbiamo preso la decisione di produrre un talco interamente a base di amido di mais", si legge nella nota di Johnson and Johnson. (L'Unione Sarda.it)

Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) ha dichiarato che a partire dal 2023 interromperà la vendita a livello globale dei suoi prodotti in polvere per bambini a base di talco. Il conglomerato sanitario ha sempre sostenuto che i suoi prodotti a base di talco sono sicuri. (Yahoo Notizie)

Il prodotto a base di mai è adesso in vendita in tutto il mondo. Potrebbe interessarti anche: “Serie A, un algoritmo ha previsto la classifica finale” (Napoli.zon)