La CdM di sci di fondo torna in Estonia con la prima volta di Tallinn

NEVEITALIA.IT SPORT

Archiviata la tappa di Falun, il massimo circuito mondiale dello sci di fondo torna a gareggiare in Estonia a distanza di quattro anni, con l'inedita sprint in skating cittadina di Tallinn, in programma martedì 21 marzo. Johannes Klaebo, già certo della coppa di specialità, punta a dinvetare il primo vincitore sul nuovo tracciato; 'Chicco' Pellegrino, invece, cercherà di attaccare il podio nelle graduatoria di specialità e di difendere il 3° nella generale. (NEVEITALIA.IT)

Su altri media

20:07 Ed è tutto per questa nostra DIRETTA LIVE. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e buon proseguimento di serata! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

La sprint femminile in tecnica libera disputata a Tallinn, in Estonia, valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo, registra la vittoria della norvegese Kristine Stavaas Skistad, che va a precedere la svedese Jonna Sundling e la svizzera Nadine Faehndrich, la quale rafforza così il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. (OA Sport)

Sul podio anche il francese Lucas Chanavat e il norvegese Even Northug. Tanta sofrtuna per l'Italia: "Chicco" Pellegrino cade in semifinale, recupera ma non riesce a qualifcarsi per l'atto finale; stessa sorte anche per Michael Hellweger, caduto nella sua batteria dei quarti di finale. (NEVEITALIA.IT)

Passati in scioltezza i quarti di finale dopo il nono tempo in qualifica, il valdostano è caduto sulla salita in semifinale e non è più riuscito a recuperare, concludendo al quinto posto della batteria e al nono della gara. (AostaSera)

Le tappe della CdM di sci di fondo di Falun e Tallinn hanno consegnato a Johannes Klaebo tre successi, la coppa sprint e la coppa generale. L'Italia ritorna sul podio, con il 3° posto del solito Federico Pellegrino nella sprint di Falun, con il valodstano oramai sicuro del podio nella generale. (NEVEITALIA.IT)

La sprint maschile in tecnica libera che si è disputata a Tallinn (Estonia), valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo, ha visto il successo del norvegese Johannes Hoesflot Klaebo sul transalpino Lucas Chanavat, mentre ha chiuso terzo l’altro norvegese Even Northug. (OA Sport)