Bari, la carica dei 101 medici in campo per i vaccini anti-covid. La Asl fissa l'obiettivo: "20mila dosi al giorno"

Bari, la carica dei 101 medici in campo per i vaccini anti-covid. La Asl fissa l'obiettivo: 20mila dosi al giorno
BariToday SALUTE

In più, per i medici che hanno la necessità di vaccinare a domicilio i propri assistiti, il distretto ha organizzato la consegna di siringhe pre-riempite

“Siamo ad un punto di svolta della campagna vaccinale grazie alla stretta interazione raggiunta con i medici di Medicina generale che insieme agli operatori Asl daranno una spinta decisiva al piano vaccini: l’obiettivo nelle prossime settimane è arrivare a 20mila somministrazioni al giorno”. (BariToday)

La notizia riportata su altri giornali

Saranno i medici di famiglia, quattro quelli che hanno aderito, a vaccinare i propri assistiti all'interno del centro vaccinale comunale: "I medici di base che hanno aderito - fanno sapere dal Comune - sono Baldini, Catufa, Gobbi e Tarallo, mentre Camaschella e Ternavasio non hanno aderito, pertanto i loro pazienti saranno vaccinati a Trecate". (Novara Today)

L’attività (che prende il via oggi) prevede l’impegno negli studi professionali o al domicilio degli assistiti oppure nei Centri dell’Asp di città e provincia. Palermo, 9 apr. (OlbiaNotizie)

Ferito anche l’occupante dell’altro veicolo, un uomo di 48 anni, che è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso di Bibbiena (Arezzo) Il 26enne è morto sul posto malgrado i tentativi di rianimarlo praticati dai soccorritori del 118. (LaPresse)

Emiliano e Lopalco incontrano i medici di famiglia di Foggia. "Accelerare con Pfizer e AstraZeneca. Purtroppo ancora poche dosi di Moderna"

Presenti sempre ma penalizzati. I medici di base durante la pandemia hanno avuto un ruolo chiave. A Palermo e provincia prende il via la campagna di vaccinazione anti-Covid anche da parte dei medici di base e di continuità assistenziale. (BlogSicilia.it)

L’attività (che prende il via oggi) prevede l’impegno negli studi professionali o al domicilio degli assistiti oppure nei Centri dell’Asp di città e provincia. Sono 559 i Medici di medicina generale e di Continuità assistenziale di Palermo e provincia che hanno aderito alla campagna di vaccinazioni anticovid. (InSanitas.it)

Poi occorre andare al massimo con tutti i vaccini che sono arrivati, ripeto anche e soprattutto Pfizer e Astrazeneca, perché purtroppo di Moderna ci sono poche dosi. Abbiamo predisposto 39 punti di vaccinazione per i medici di base nella provincia di Bari di cui 13 sono ancora in fase di allestimento. (l'Immediato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr