Spazio: Cina lancia primo modulo sua stazione orbitante

II presidente Xi Jinping ha rimarcato che la stazione è strategica per la "costruzione di una grande nazione di scienza e tecnologia".

La struttura, il cui nome 'Tiangong' significa "Palazzo celeste", sarà operativa entro il 2022

Il modulo centrale 'Tianhe' ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo 'Long-March 5B', secondo le immagini della tv statale Cctv. (Trentino)

La notizia riportata su altri media

Pechino segue le orme di Usa, Russia ed Europa e invia attrezzature vitali per gli astronauti con l’obiettivo di arrivare a una presenza umana permanente. Il modulo centrale 'Tianhe' ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo 'Long-March 5B', secondo le immagini della tv statale Cctv. (Sky Tg24 )

II presidente Xi Jinping ha rimarcato che la stazione è strategica per la "costruzione di una grande nazione di scienza e tecnologia" L'obiettivo è gettare le basi per una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di quanto hanno fatto i partner della Stazione Spaziale Internazionale, ossia Stati Uniti, Russia, Europa, Giappone e Canada. (Giornale di Sicilia)

Il modulo centrale Tianhe ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo Long-March 5B, secondo le immagini della tv statale Cctv. (Il Fatto Quotidiano)

La stazione spaziale, una volta completata, peserà 66 tonnellate e potrà ospitare astronauti per almeno una decina di anni. Un bestione attorno al quale si agganceranno nelle prossime spedizioni altri moduli, che completeranno la stazione spaziale cinese Tiangong. (Computer Magazine)

È successo in queste ore con il lancio del primo dei tre moduli della stazione spaziale Tiangong, o Palazzo Celeste. Quando sarà completata. I rimanenti due moduli della stazione spaziale arriveranno soltanto più in là: Wentian e Mengtian saranno lanciati e uniti alla piattaforma centrale entro la fine del 2022 (Scienze Fanpage)

Il Tianhe è il più grande modulo spaziale mai costruito in Cina. Con il modulo Tianhe, il programma Tiangong di una stazione spaziale completamente cinese, entra nella sua fase cruciale (Sputnik Italia)