Trenta senza lode: Di Maio la molla. E i militari indagano sulla maxi-casa

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Che prima ha chiesto chiarimenti alla Trenta e poi le ha intimato di lasciare l’alloggio.

L'ex ministro Trenta lascia la maxi-casa: "Presentata rinuncia, traslocheremo". Al momento, spiegano fonti della Procura Militare, si tratta di un’indagine conoscitiva.

Ma la questione, prima ancora che un fatto politico imbarazzante per il M5s, è diventata un caso giudiziario.

"Faremo tutti gli accertamenti del caso – ha spiegato il procuratore – per sgomberare ogni dubbio, anche da un punto di vista amministrativo". (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto l’ex ministro della Difesa, Elisabetta Trenta a “mattino24”, su Radio 24. “Mio marito, titolare dell’alloggio, sta presentando istanza di rinuncia della casa. (Casteddu on Line)

Lei e il marito a me piacciono, prima che Elisabetta diventasse ministro andavano a lavoro in bicicletta, per non inquinare". Da allora non si vede che il marito, ogni tanto lui torna per prendere delle cose. (Adnkronos)

L’ex ministro della Difesa Elisabetta Trenta e il marito Claudio Passarelli, maggiore dell’esercito italiano, pagavano 141 euro di affitto per la casa di servizio locata nel quartiere San Giovanni di Roma. (Silenzi e Falsità)

«Lasceremo l’appartamento nel tempo che ci sarà dato per fare un trasloco e mettere a posto la mia vita da un’altra parte», ha detto l’ex ministra della Difesa. «Mio marito, pur essendo tutto regolare, e sentendosi in imbarazzo, per salvaguardare la famiglia ha presentato istanza di rinuncia per l’alloggio». (Open)

Quell’alloggio è stato assegnato temporaneamente a mio marito. E’ stato assegnato a mio marito perché lo prevede un regolamento, ha le caratteristiche per usufruire di quella assegnazione”, ha detto. (infodifesa.it)

Lo ha detto l'ex ministra della Difesa Elisabetta Trenta, intervistata da Radio 24 sulle critiche che le sono state rivolte da Luigi Di Maio e da altri esponenti del M5S per la vicenda della casa. Radio 24 Trenta: "Mio marito rinuncia all'alloggio, traslocheremo". (Rai News)