Green Deal Von der Leyen mecoledì 15 al voto del Parlamento Ue -2-

Yahoo Finanza INTERNO

Roma, 12 gen. (askanews) - Mercoledì gli europarlamentari voteranno una risoluzione che illustra il punto di vista del Parlamento.

Il Green Deal è di fatto una tabella di marcia che prevede una serie di target chiave: zero emissioni entro il 2050, assieme a una strategia sulla biodiversità e un programma di investimenti da 260 miliardi l'anno, con l'obiettivo di lungo termine di portare al 25 per cento la quota di bilancio comunitario destinato all'azione per il clima. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Martedì 14 gennaio, gli eurodeputati saranno chiamati ad esaminare alcune proposte per incentivare l’UE a ridurre le emissioni di carbonio, mentre il giorno chiave sarà mercoledì 15 gennaio, quando sarà esaminato il piano per il clima della Von der Leyen e sarà votata la risoluzione che impegna l’UE a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 ed aggiusta gli obiettivi di riduzione delle emissioni entro il 2030, prima della conferenza sul clima di dicembre 2020 a Glasgow. (QuiFinanza)

Parliamo di: Green Economy. Domani, martedì 14 gennaio, è la data prescelta: a Strasburgo verrà svelato uno dei pilastri del Green New Deal, un piano di investimenti per rendere l’Europa sostenibile. (GreenStyle)

Così la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo alla Plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rivolgo un appello a tutti i Paesi membri: accantoniamo la propaganda becera, affrontiamo il tema dell’immigrazione con serietà e spirito unitario. Migranti, Ferrara (M5S): "Von Der Leyen riparta da regolamento procedure approvato da Parlamento Europeo. (Agenzia Stampa Italia)

Per non parlare degli scontri sul bilancio Ue, ancora tutto da negoziare. È quanto anticipa La Stampa, che offre anche un retroscena su come Ursula Von der Leyen stia scommettendo forte sul maxi-progetto. (Energia Oltre)

“Il Green Deal comporta un ingente fabbisogno di investimenti, che trasformeremo in opportunità di investimento. Sosterremo le popolazioni e le regioni chiamate a compiere gli sforzi maggiori affinché nessuno sia lasciato indietro”, ha dichiarato la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (Key4biz)