Migranti: Von der Leyen annuncia grosse novità a marzo, critica la Lega

Firenze Post INTERNO

La presidente della Commissione Ue forse ignora che la redistribuzione dei migranti, sulla quale lei ha sempre insistito, non è la risposta.

Lo dichiara in una notaMarco Zanni, europarlamentare della Lega, presidente del gruppo Identità e Democrazia al Parlamento Europeo

E’ proprio quello che da lungo tempo chiede Salvini, che è andato sotto processo per spingere la Ue a smuoversi dalla sua immobilità. (Firenze Post)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto anticipa La Stampa, che offre anche un retroscena su come Ursula Von der Leyen stia scommettendo forte sul maxi-progetto. Per non parlare degli scontri sul bilancio Ue, ancora tutto da negoziare. (Energia Oltre)

Martedì 14 gennaio, gli eurodeputati saranno chiamati ad esaminare alcune proposte per incentivare l’UE a ridurre le emissioni di carbonio, mentre il giorno chiave sarà mercoledì 15 gennaio, quando sarà esaminato il piano per il clima della Von der Leyen e sarà votata la risoluzione che impegna l’UE a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 ed aggiusta gli obiettivi di riduzione delle emissioni entro il 2030, prima della conferenza sul clima di dicembre 2020 a Glasgow. (QuiFinanza)

Così la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo alla Plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Il Green Deal comporta un ingente fabbisogno di investimenti, che trasformeremo in opportunità di investimento. Una misura che si porrà come base e sostegno per il Green Deal europeo, ed in grado di mobilitare complessivamente 1.000 miliardi di euro circa. (Key4biz)

Migranti, Ferrara (M5S): "Von Der Leyen riparta da regolamento procedure approvato da Parlamento Europeo. Rivolgo un appello a tutti i Paesi membri: accantoniamo la propaganda becera, affrontiamo il tema dell’immigrazione con serietà e spirito unitario. (Agenzia Stampa Italia)

A fine anno, subito dopo la sua assegnazione, Ursula von der Leyen aveva presentato il suo maxi-piano verde, nel quale accennava i contorni delle misure da adottare per permettere all’Ue di raggiungere l’obiettivo «zero emissioni» nel 2050. (GreenStyle)