Evviva, Gianni Morandi vince ma arriva la bomba sulla Rai: "Non nascondiamoci"

Evviva, Gianni Morandi vince ma arriva la bomba sulla Rai: Non nascondiamoci

Fa il pieno di ascolti e di critiche, Evviva. A uscire vincitori dalla gara dello share del venerdì sera è Rai 1, ma soprattutto Gianni Morandi. Da molti telespettatori e commentatori su X, l'ex Twitter, l'unico vero fattore decisivo della prima delle cinque puntate dello show celebrativo dei 70 anni della televisione pubblica italiana. Prima, i numeri: come detto Rai 1 si è aggiudicata il primato sia nella fascia di prima serata, dalle 20.30 alle 22.30 (con una media di 4.567.000 spettatori e del 23.02% d share), che quella di seconda serata, dalle 22.30 alle 2 di notte (con una media di 1.452.000 spettatori e del 15.83% di share). (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Saranno tornati in un attimo nitidi, anche se lontani nel tempo, venerdì sera tanti ricordi di gioventù a quei ragazzini sorbolesi che, negli anni ‘60, andavano ad ascoltare i giovanissimi cantanti del momento (Gazzetta di Parma)

Nella serata in cui ha ospitato lo show di Gianni Morandi 'Evviva!', dedicato ai 70 anni della televisione, Rai1 si è aggiudicata il primato sia nella fascia di prima serata, dalle 20.30 alle 22.30 (con una media di 4.567.000 spettatori e del 23.02% d share), che quella di seconda serata, dalle 22.30 alle 2 di notte (con una media di 1.452.000 spettatori e del 15.83% di share). (Adnkronos)

Voglio bene a Morandi ma se gli avessi affidato la conduzione di una rievocazione del grande varietà televisivo, lo avrei invitato a lasciar perdere ogni nota nostalgica, a condividere con gli spettatori la gioia di una grande stagione, quando eravamo i più bravi al mondo a tingere di festa il sabato sera. (Corriere della Sera)

Gianni Morandi a Evviva, il ricordo della morte della figlia: “Non volevo partecipare a quella finale”

Quando si presentò a Canzonissima con un occhio nero in territorio di Mottola negli ultimi mesi in particolare ha fatto registrare incidenti gravissimi. Ma è nota da tempo. Prova ne sia il racconto che ieri sera Gianni Morandi ha fatto durante la serata tv commemorativa dei settanta anni della Rai. (Noi Notizie)

La chiave dell’infinita teoria di rievocazioni per i settant’anni della Rai è forse questa, ma almeno stavolta il pubblico si specchia in Gianni Morandi chiamato con questo Evviva! - Rai 1 il venerdì - a nuove eterne visioni di pezzi storici. (la Repubblica)

Gianni Morandi ha occupato la prima serata del venerdì di Rai Uno con Evviva, uno show televisivo che s'inseriva nelle diverse produzioni tv, create per celebrare i 70 anni della rete pubblica, che ha cominciato la messa in onda proprio nel 1954. (DiLei)