Italia-Inghilterra 1-2, le pagelle degli azzurri

leggo.it SPORT

L'Italia è stata battuta dall'Inghilterra al Maradona di Napoli per 1-2 nella prima partita delle quaificazioni a campionati europei del 2026 (Rice 13', Keane su rigore 44', Retegui 56'). DONNARUMMA 5,5 Si fa trovare pronto sul bolide di Bellingham. Non può nulla sulle reti inglesi. Questa volta non arriva il miracolo sul rigore. DI LORENZO 5,5 Fallo di mano evidente nell’azione che porta al 2-0 su rigore di Kane (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Italia KO senza giocatori della Juve: molti tifosi bianconeri festeggiano sui social. Clima di ostilità verso Nazionale e Federazione La FIGC e la Nazionale italiana hanno ormai grossa impopolarità tra i tifosi della Juventus: molti di questi addirittura esultano sui social dopo la sconfitta degli azzurri contro l’Inghilterra. (Juventus News 24)

La squadra di Mancini non riesce a raggiungere gli uomini di Southgate dopo essere stati in doppio svantaggio nel primo tempo (Fiorentina.it)

Finisce 1-2 allo Stadio Diego Armando Maradona. I gol di Rice e Kane stendono l'Italia e regalano all'Inghilterra i primi tre punti del Girone C, nella competizione valida per la qualificazione a Euro2024. (La Lazio Siamo Noi)

In effetti il difensore del Napoli è nato come attaccante, poi si è trasformato nell’ottimo terzino destro che è oggi. Ma Di Lorenzo ha segnato gol bellissimi anche al Matera, club in cui ha militato fino al 2017 fino alla definitiva esplosione che lo ha portato prima all’Empoli, poi al Napoli (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

90'+2' - Giallo per Acerbi, autore di un fallo su Kane. 22:41 - TRIPLICE FISCHIO! L'Italia inizia il suo cammino verso Euro 2024 con una sconfitta. Decidono i gol di Rice e Kane, inutile per gli azzurri il primo sigillo di Retegui. (Tutto Juve)

Fonte: frame Una falsa partenza da dimenticare quella dell’Italia verso Euro 2024. Il debutto alle qualificazioni al prossimo Europeo della nazionale è stato segnato da una sconfitta sul campo (1 a 2 per l’Inghilterra), ma anche da una grande serata di spettacolo per il "ritorno" degli Azzurri a Napoli dopo quasi dieci anni. (Libero Magazine)