Genitori contro maestra: “Fa cantare ai bambini l’inno della Roma”

Giallorossi.net INTERNO

È successo al plesso Caterina Usai, la primaria dell’istituto comprensivo Via Savinio 43, in zona Talenti.

– “Roma, Roma, Roma… core de ‘sta città, unico grande amore“.

La docente ha anche aggiunto di aver “messo l’inno della Roma in maniera scherzosa, perché dei bambini erano andati a scuola con la maglia della squadra“

I bambini cantano l’inno della Roma e le famiglie laziali si arrabbiano, scrive oggi La Repubblica (V. (Giallorossi.net)

Su altri media

Mentre le immagini si diffondono in rete, la docente si scusa: “Capisco che possa aver disturbato” e promette “per par condicio metterò anche l’inno della Lazio”. Il fatto è accaduto al plesso Caterina Usai, in zona Talenti. (Siamo la Roma)

Ho messo l’inno della Roma in maniera scherzosa, perché dei bambini erano andati a scuola con la maglia della squadra. E l'insegnante si scusa: "Iniziativa innocua e non premeditata, ma posso capire che possa aver disturbato. (La Gazzetta dello Sport)

Come si legge su Repubblica.it non c’erano solo piccoli tifosi giallorossi ma anche laziali. Un alunno di fede laziale sarebbe addirittura scoppiato in lacrime mentre cantava l’inno (Pagine Romaniste)

La vittoria della Roma in Conference League arriva anche in una scuola elementare romana e suscita polemiche. Ma tra di loro non c'erano solo piccoli tifosi giallorossi, ma anche laziali, i cui genitori hanno protestato non ritenendo giusto il gesto della docente. (L'HuffPost)

La stessa si è difesa così dalle accuse ai microfoni di Radiosei. La maestra Daniela – nell’occhio del ciclone per aver messo l’inno della Roma in una classe elementare – si è difesa a Radiosei. (Lazio News 24)

Pare che l’insegnante volesse semplicemente trasmettere i valori dello sport ai suoi alunni, ma alcuni genitori si sono lamentati: «I cori da stadio devono rimanere fuori dalle aule scolastiche». In una scuola elementare di Roma, la Caterina Usai in zona Talenti, quartiere a nordest della città, la maestra ha fatto cantare agli alunni della II B l’inno della Roma con tanto di karaoke sulla lavagna elettronica, per celebrare la vittoria giallorossa in Conference League. (Open)