European Championships, doppio podio per Plebani e Vece nel ciclismo su pista

BergamoNews.it SPORT

Discorso diverso invece per Miriam Vece che ha colto il bronzo nei 500 metri femminili confermando il posto sul podio ottenuto ai Mondiali di Berlino 2020.

Il movimento orobico si è infatti contraddistinto nel ciclismo su pista salendo sul podio con Davide Plebani e Miriam Vece.

Lo sport bergamasco continua a raccogliere medaglie agli European Championships in corso a Monaco di Baviera.

“Brucia un po’ perdere l’argento per così poco – ha confessato Vece -

“C’è da lavorare perché sono convinto che posso migliorare ancora – ha sottolineato Plebani nel dopo-gara -. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Insieme a lei, sono state costrette a passare per i sedicesimi puntando agli ottavi anche la ceca Veronika Jabornikova (quindicesima, 10″994 nelle qualificazioni), la polacca Nikola Sibiak (sedicesima, 11″004) e la spagnola Helena Casas Roige (diciassettesima, 11″420). (OA Sport)

Come riportato dalla Federciclismo: “C’è progressivo recupero del trauma cranico commotivo. Letizia Paternoster dopo il bruttissimo incidente di ieri, nell’eliminazione agli Europei di Monaco di Baviera, sui social ha voluto rialzare il morale di tutti i tifosi. (OA Sport)

Questo il video della tremenda caduta di Letizia Paternoster a Monaco di Baviera Le condizioni: trauma e frattura. Letizia Paternoster è svenuta immediatamente dopo l’incidente. (Sportitalia.it)

Le compagini favorite per la staffetta mista sono sempre le stesse: dalla Germania alla Gran Bretagna, passando per Svizzera, Belgio, Norvegia, Francia e Spagna La Francia prosegue nella sua fuga con un margine di vantaggio di 49 secondi sulla Germania e 52 sulla Svizzera. (OA Sport)

In programma, a partire dalle ore 12:00, l’Omnium maschile (in gara l’azzurro Simone Consonni), il Time Trial maschile (con Matteo Bianchi e Davide Boscaro), semifinali e finali della Sprint femminile e l’Omnium femminile (presente Rachele Barbieri). (OA Sport)

I successi italiani negli Europei di ciclismo, attualmente in corso a Monaco di Baviera, sono stati purtroppo macchiati da un grave infortunio: nella sera di ieri 13 agosto, la campionessa di ciclismo trentina Letizia Paternoster, originaria della Val di Non, è infatti rimasta coinvolta in una grave caduta. (Alto Adige)