Ferrari F12berlinetta (2015): pregi e difetti della supercar del Cavallino

Icon Wheels ECONOMIA

La Ferrari F12berlinetta appartiene a una razza in via d’estinzione: quella delle supercar V12 aspirate.

Motore. Il 6.3 V12 Euro 5 a benzina della Ferrari F12berlinetta è uno dei migliori propulsori mai costruiti: 740 CV di potenza, 690 Nm di coppia e una spinta impressionante a qualsiasi regime.

I pregi della Ferrari F12berlinetta del 2015. Abitabilità. La Ferrari F12berlinetta può accogliere solo due passeggeri ma offre un abitacolo molto spazioso. (Icon Wheels)

Su altri giornali

La Ferrari torna al top e conquista il titolo di marchio più forte al mondo secondo Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand. A decretare l’exploit della casa di Maranello, infatti, sono i successi sul mercato – in attesa di quelli in pista – che hanno permesso al Cavallino di essere il più influente tra i 500 con maggior valore economico. (Alla Guida)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (QN Motori)

La scorsa settimana, sono emerse notizie secondo cui potrebbero esserci problemi sulla Ferrari del 2021, nome in codice 671. Vedremo dunque se la Ferrari riuscirà a risolvere i suoi problemi in tempo per l’inizio della nuova stagione di Formula 1 che partirà da Melbourne nella seconda metà di marzo provando a sfidare i rivali di Mercedes per il titolo. (InvestireOggi.it)

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato oggi a Davos, durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dolalri, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (QuiFinanza)

Ferrari è stata insignita del titolo di marchio più forte del mondo per il secondo anno consecutivo da Brand Finance. Brand Finance determina il valore del brand stimando il vantaggio economico netto per il proprietario del marchio di concedere in licenza il marchio sul mercato aperto. (Investire Oggi)

La Ferrari ha fatto una scelta inedita per il lancio della sua monoposto 2020 di Formula 1, che si svolgerà al Teatro Municipale "Romolo Valli" di Reggio Emilia a partire dalle 18:30. 21 Gen [16:14]. Sorpresa Ferrari per il lancio 2020:. (Italiaracing.net)