Sanna Marin, una vita pericolosa tra il Covid, la guerra e la Nato. What else? (di C. Zanella)

L'HuffPost ESTERI

Al Governo in Finlandia da fine 2019 si è trovata subito alle prese con dossier delicatissimi.

Fino alla svolta dell'Alleanza Atlantica e al tour fra i leader occidentali, che ne stanno consolidando la leadership

(L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che non c'è alternativa per il suo Paese oltre a combattere gli invasori russi e vincere la guerra: "Liberare la nostra terra e il nostro popolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"E' adesso evidente che il dibattito in Finlandia sull'adesione alla Nato cambierà", ha subito riconosciuto, pur rimarcando la necessità di un ampio sostegno pubblico e politico. Distruzione che Marin è andata a guardare da vicino: in visita a Bucha e a Irpin, le cittadine alle porte di Kiev martoriate dalle forze russe. (Milleunadonna.it)

***. Ore 13 – Putin: “Russia più forte grazie alle sanzioni”. "La Russia sta diventando un po' più forte grazie alle sanzioni". La Russia ha attaccato 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, cinque le vittime civili e 12 i feriti. (L'Unione Sarda.it)

(askanews) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ricevuto la premier finlandese Sanna Marin, con cui ha discusso la questione degli aiuti militari finlandesi a Kiev. Giovedì 26 maggio 2022 - 14:56. (Agenzia askanews)

Spero davvero che tornino più matrimoni e registrazioni di nascite” Ucraina, a Irpin tornano a celebrarsi i matrimoni civili. La città vicino a Kiev devastata dalla guerra. Roma, 26 mag. (Agenzia askanews)

Il presidente ha affrontato con Marin la questione della ricostruzione del Paese e ha osservato che "il popolo ucraino conta sulla partecipazione attiva della Finlandia" a questo processo. Allo stesso tempo, lo spirito eroico del popolo ucraino, che sta lottando per la propria libertà e per quella dell'Europa intera, è ammirevole", ha commentato (Adnkronos)