Chi è Laura Mattarella, figlia del Presidente e sempre al suo fianco

Il Digitale INTERNO

Chi è Laura Mattarella? La figlia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da quando sua madre è scomparsa, segue suo padre in ogni evento pubblico. Laura Mattarella è la figlia di Sergio Mattarella e della moglie Marisa Chiazzese, scomparsa nel 2012. Ha 55 anni e 3 figli. È un’avvocata e dal 2015 affianca il Presidente della Repubblica negli eventi pubblici. Anche ieri non poteva mancare la sua presenza a Sanremo 2023. (Il Digitale)

Ne parlano anche altre fonti

“La Regione Calabria – prosegue la Vicepresidente -, attraverso una serie di misure mirate, è già impegnata a colmare il divario territoriale legato all’istruzione, puntando ad accorciare le distanze non solo con le altre regioni italiane ma anche quelle territoriali all’interno della stessa Regione. (Corriere di Lamezia)

"È tutto estremamente semplice nel raccontarlo, chi dice la verità non sbaglia mai. Le indicazioni avute dal Quirinale sono state di mantenere il massimo riserbo. (Liberoquotidiano.it)

La partecipazione del Capo dello stato Sergio Mattarella alla serata inaugurale del Festival Sanremo e l'intervento di Roberto Benigni per celebrare i 75 anni della Costituzione (che è la ragione per cui il Presidente della Repubblica ha accettato l'invito di Amadeus e Lucio Presta, il suo manager) non sono piaciuti al leader della Lega Matteo Salvini, che ha sostanzialmente sminuito la portata della visita di Mattarella ("anche lui ha diritto di svagarsi") e bollato l'intervento di Benigni con queste parole: "Non penso che la Costituzione abbia bisogno di essere difesa dal palco di Sanremo, che è la storia di Morandi e Ruggeri, di Luigi Tenco. (Prima la Riviera)

Il conduttore e direttore artistico Amadeus festeggia e rivela i retroscena su quanto accaduto su palco con Blanco che ha distrutto le rose e l'invito al presidente Mattarella (Il Fatto Quotidiano)

Invece di colpevolizzarlo andrei a stringergli la mano”. “Il Cda Rai si preoccupa di non essere stato informato della presenza del presidente Mattarella all’Ariston. (Il Fatto Quotidiano)

La presenza del presidente della Repubblica a Sanremo avrebbe scaldato il Cda della Rai che si sarebbe lamentato di non essere stato informato della partecipazione al Capo dello Stato alla competizione canora. (Livesicilia.it)