Milan: un trionfo atteso per 4.033 giorni

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Salta felice come un bambino Stefano Pioli, abbraccia ad uno ad uno i suoi ragazzi, poi cammina verso la tribuna.

Quattromilatrentatré giorni dopo il Milan rivince lo scudetto, il primo dell’era post-berlusconiana.

E ha perseguito un unico obiettivo, anche quando la classifica sorrideva ai rivali: il Milan non si è mai sentito inferiore alle altre

Insieme, mattone dopo mattone, hanno costruito una squadra di talenti: da Ibra a Hernandez, da Tomori a Tonali, fino a Giroud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono più maturo rispetto a quando ero giocatore ma quel che unisce le cose è la passione per questo sport". Abbiamo creduto di cambiare dei ragazzi che ci venivano presentati come complicati, lavorando psicologicamente con loro. (TUTTO mercato WEB)

Per la rubrica “Il Pallone Racconta”, l’editorialista di Italpress, Franco Zuccalà, commenta lo scudetto vinto dai rossoneri di Pioli e i verdetti dell’ultima giornata di campionato. (Sardegna Reporter)

[…] bra è stato il coraggio e il capobranco del primo Milan di Pioli, ciò che è stato Gullit nel primo anno di Sacchi Milan Campione d’Italia, l’estratto dell’articolo di Garlando. Sullo scudetto rossonero. (Calcio In Pillole)

Ecco le reazioni dei rossoneri sui social: Al termine della gara e della premiazione, i giocatori sono esplosi di gioia. (Il Milanista)

Importanti le dichiarazioni dell’opinionista sulla forza del gruppo e sulla crescita dei giovani, dove spiccano anche parole al miele nei confronti di Rafael Leao. Milan Campione d’Italia, le parole di Sacchi alla Gazzetta. (Calcio In Pillole)

I complimenti dei tanti ex, da Ancelotti a Kaka Poi controllo fino al fischio finale. (Il Fatto Quotidiano)