Indagine Censis. Gelli (Pd): “Si apra dibattito su fondi integrativi per mettere a sistema spesa privata”

Quotidiano Sanità SALUTE

Così il responsabile sanità del Pd commenta l'indagine realizzata per il Forum Ania-Consumatori, presentata ieri. “Il sistema di fatto già si regge su un'ingente quota di spesa privata, proprio per questo, credo sia utile aprire un dibattito sulla ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Eseguite dai Carabinieri del Nas 17 misure restrittive di cui 14 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di altrettanti dirigenti, medici e operatori della casa di cura privata “Ospedale Specializzato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Durante lo scorso anno, nel 41,7% delle famiglie italiane almeno una persona ha dovuto rinunciare a una prestazione sanitaria. La causa? Le lunghe liste di attesa nella sanità pubblica e i costi proibitivi di quella privata. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Roma, 21 ottobre 2015 – Nel 41,7% delle famiglie italiane almeno una persona è costretta a rinunciare alle cure. (Notizie Free)

Cure mediche, una famiglia ... Data allarmanti dal Censis: una famiglia su quattro costretta a fare a meno delle cure mediche per crisi e costi insopportabili. (Centro Meteo Italiano)

Ogni anno il governo è costretto a fare dei tagli, per entrare nei budget sempre più risicato che ha a disposizione, e puntualmente sceglie di tagliare nel settore sanità. (Veb)

La spesa privata è di 500 euro pro capite. Prestazioni in nero per 32,6%". (Metro)