La vita è tutta in salita come "Le otto montagne"

Il metropolitano Pietro/Marinelli sarà anche l'uomo che tenterà l'azzardo dell'Himalaya e la scalata di quelle otto montagne che sono soprattutto un concetto.

La vita è sempre salita

Le otto montagne è anche la storia di una generazione, quella degli ultimi anni Settanta, che si rispecchia in due attori di poco più giovani.

Sulle cime italiane de Le otto montagne prende corpo l'emozione raccontata attraverso le immagini dal film di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, ieri a Cannes, unici volti non italiani di una storia nata dalle pagine dello scrittore milanese Paolo Cognetti (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Sulla Croisette della 75esima edizione della kermesse cinematografica Borghi tiene stretto Irene, modella e manager. Al festival il 35enne è protagonista di uno dei film in concorso per la Palma d’Oro, “Le otto montagne”. (Gossip News)

Hanno infatti deciso di adottare un formato di proiezione ristretto che ricorda un po' i documentari di montagna di un tempo che fu quando, per avere un'attrezzatura leggera al seguito, si girava in 16 millimetri. (MYmovies.it)

Ne «Le otto montagne», nonostante qualche passaggio a vuoto, la sua messinscena è più controllata e il film indubbiamente ne guadagna. A diverse sequenze toccanti seguono passaggi più didascalici e scolastici, che tolgono allo spettatore parte di quel coinvolgimento necessario per una pellicola di questo tipo. (Il Sole 24 ORE)

In concorso alla 75esima edizione del festival di Cannes, Le Otto Montagne ha ricevuto un caloroso applauso durante la presentazione alla stampa. In questi anni, quando mi chiedevano di cosa parla, rispondevo sempre: due amici e una montagna. (Esquire Italia)

E così Luca Marinelli Alessandro Borghi sbarcano insieme (e con le loro consorti), al Festival di Cannes 2022, per presentare la pellicola nella quale a recitare spalla a spalla, Le Otto Montagne. Bellissimi, sono riusciti a rubare la scena proprio a tutti, sia sulla croisette che sul red carpet (DiLei)

Dopo " Buongiorno notte", film con Luigi Lo Cascio e Maya Sansa nella parte dei terroristi che tennero prigioniero in via Caetani uno degli esponenti principali dello Scudocrociato, ecco " Esterno notte" presentato con successo a Cannes e da pochissimo nelle sale italiane. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)