Nuovo digitale terrestre, lo switch-off Mediaset a Vermiglio e Rabbi

la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Tutti i dettagli, riguardanti il calendario dello switch-off per le diverse Regioni e il bonus pubblici, sono disponibili presso il sito dedicato alla nuova Tv digitale: https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/

Negli scorsi giorni altre zone del Trentino erano state interessate, con vari livelli di copertura, dallo switch-off di Mediaset.

Per la Rai, ad essere interessati dal cambiamento, sono stati i nove canali tematici: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da adesso, infatti, molti canali delle reti principali utilizzeranno il nuovo sistema per il trasferimento dei dati in Mpeg4. Se vi siete ritrovati, sintonizzandovi su uno dei vostri canali preferiti, davanti ad un schermata nera, è forse giunto il momento di pensare all’acquisto di un nuovo televisore (EdizioneCaserta)

Per controllare se si ha bisogno di un nuovo digitale terrestre, occorre sintonizzarsi sui canali 501, 502 e 503 Nuovo digitale terrestre: quando entra in vigore? (L'Informatore Sannita.it)

Per molti italiani è il momento di verificare la compatibilità del proprio televisore con le nuove frequenze ed eventualmente provvedere a cambiarlo, usufruendo del bonus tv. (La Piazza)

Partira ieri la nuova era del digitale terrestre: per evitate brutte sorprese fate questi importanti controlli. Infatti chi non possiede questi apparecchi di ultima generazione potrebbe trovarsi in difficoltà non potendo vedere questi canali. (Consumatore.com)

Via al nuovo digitale terrestre: si è cominciato con la trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. Proseguiranno a rimanere visibili per tutti Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rainews 24. (L'Opinione)

Per la Rai potrebbero risultare invisibili Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Per Mediaset invece potrebbero risultare invisibili TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV. (LaVoceDiAsti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr