CCIAA Livorno e Grosseto - Bando per le PMI, contributi a fondo perduto per l'export

Corriere marittimo ECONOMIA

Saranno concessi contributi a fondo perduto per attività volte a rafforzare la presenza all’estero oppure a sviluppare canali e strumenti di promozione all’estero, basati anche su tecnologie digitali.

Ultimo in ordine di tempo, il bando “internazionalizzazione” che incentiva la presenza delle nostre imprese sui mercati esteri.

Lo stanziamento che la Giunta ha stabilito per ora assomma a 50mila euro: il bando, sulla base del gradimento che otterrà, potrà essere rifinanziato. (Corriere marittimo)

Su altri giornali

Agenzia delle entrate: restituzione del contributo a fondo perduto non spettante. Con la risoluzione n. I codici tributo: 8077 “Contributo a fondo perduto – Restituzione spontanea – CAPITALE; 8078 “Contributo a fondo perduto – Restituzione spontanea – INTERESSI; 8079 “Contributo a fondo perduto – Restituzione spontanea – SANZIONE. (Commercialista Telematico)

Le aziende potranno presentare progetti relativi all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c. (Mutuonews)

I contribuenti interessati possono richiedere l’agevolazione economica, dal 15 giugno 2020 al 13 agosto 2020, mediante la presentazione di una specifica istanza telematica da inviare all’Agenzia delle Entrate. (MySolution)

Bonus 1000 euro INPS, contributo a fondo perduto e restituzione: il punto ad oggi (Di martedì 30 giugno 2020) Abbiamo più volte ribadito nel corso degli ultimi articoli che il Bonus 1000 euro INPS ed il il contributo a fondo perduto NON sono cumulabili e NON spettano alle stesse categorie di soggetti. (Zazoom Blog)

Sono in tanti ormai ad aver inoltrato la richiesta per accedere ai contributi a fondo perduto, ma a questo punto come fare a controllare l’esito delle istanze? L’utente potrà in questo modo verificare l’esito della domanda di accesso ai contributi a fondo perduto. (Mutuonews)

Fondo perduto, come compilare la domanda. La prima parte dell’istanza è dedicata ai dati del richiedente. Ricordiamo che l’indebita percezione del contributo ha dirette sanzioni penali; e come sempre, l’ignoranza della norma non è una scusante. (Agenda Digitale)