Una Lancia Fulvia diventerà un monumento: chi è il proprietario

In Terris INTERNO

Parcheggiata nello stesso punto da quasi mezzo secolo. Stiamo parlando di una Lancia Fulvia che si trova a Conegliano, parcheggiata da quasi mezzo secolo nello stesso posto: davanti al negozio del suo proprietario, un ex edicolante di 94 anni.

Senza volerlo, la Lancia Fulvia è finita al centro dell’attenzione mediatica e si è trasformata quasi in una star.

Presto diventerà un museo. Quell’auto “storica” è destinata a diventare un monumento, un simbolo della città di Conegliano (Treviso). (In Terris)

La notizia riportata su altri giornali

Spostare la Lancia Fulvia di Angelo e Bertilla Fregolent da via Zamboni al parco della scuola enologica Cerletti a Conegliano è un’idea che piace. Dopo che la notizia della Fulvia parcheggiata da sempre davanti all’edicola è diventata virale, la dirigente apre all’iniziativa ma tira anche il freno: «Ci sono alcuni crudi limiti oggettivi da superare – spiega -. (Corriere della Sera)

Quando fu parcheggiata lì per la prima volta, alla radio davano a ripetizione la canzone “Ciao cara come stai”, brano con cui Iva Zanicchi aveva vinto il festival di Sanremo. Era il 1974. (La Repubblica)

E la polizia propone di trasferirla nel cortile della scuola e farla diventare un monumento della città La ricorda persino il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, insieme a migliaia di altri studenti dell'Itis che da 50 anni passano di lì. (Notizie - MSN Italia)

Nonostante la sua immobilità il bollo e l’assicurazione risultano pagati e la carrozzeria, seppur arrugginita, è ancora originale. Un piccolo monumento alla storia della città all’interno della scuola enologica” in questo modo spiega “l’auto non viene buttata via e i due proprietari affacciandosi la vedono (Leggilo.org)

Chiunque passi da via Zamboni, a Conegliano Veneto, troverà parcheggiata una Lancia Fulvia del 1970 con parecchi segni del tempo sulla carrozzeria e sugli pneumatici. Pure il governatore del Veneto Luca Zaia la conosce: «Era lì quando andavo a scuola», riporta il Corriere del Veneto. (FormulaPassion.it)

Sabato 9 Ottobre 2021, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 10:36. È lì da 47 anni, sempre nello stesso posto, e per molti a Conegliano (Treviso) è come un monumento. Quando ho aperto l’attività mi andava bene avere la Lancia Fulvia parcheggiata lì di fronte perché facevo scaricare i giornali nel bagagliaio e poi li portavo dentro». (ilmessaggero.it)